Boxe: Jake Paul vince ai punti contro Mike Tyson nel match-show dell’anno
Sport Lazio Roma

Boxe: Jake Paul vince ai punti contro Mike Tyson nel match-show dell’anno

sabato 16 novembre, 2024

Un ritorno leggendario per Tyson e una vittoria di prestigio per Paul davanti a 72 mila spettatori.

Jake Paul, 27 anni, attore, youtuber e pugile emergente, si è aggiudicato ai punti il tanto atteso incontro-show contro Mike Tyson, ex campione del mondo di 58 anni, tornato sul ring per l’occasione.

La vittoria è arrivata su decisione unanime dei tre giudici dopo un match combattuto su 8 riprese allo stadio dei Dallas Cowboys, in Texas.

Omaggio a una leggenda

Il giovane pugile, noto per le sue abilità nello spettacolo e nel marketing, ha reso omaggio al leggendario "Iron Mike" accennando un inchino a pochi istanti dalla campana finale.

"Tyson è una leggenda, è stato un onore" - ha dichiarato Paul - "Non sarei qui oggi senza di lui. È uno dei più grandi pugili della storia".

Tyson: "Non dovevo dimostrare niente"

Tyson, che ha combattuto indossando un tutore al ginocchio destro, ha mostrato lampi della sua vecchia classe, nonostante l’età e una preparazione fisica non paragonabile ai suoi anni d’oro.

Sono felice” - ha detto l’ex campione al termine dell’incontro - “Non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma solo a me stesso”.

Un evento spettacolare

L’incontro, che ha attirato più di 72 mila spettatori, tra cui star del cinema, della musica e dello show-business mondiale, è stato il culmine di una serie di battibecchi tra i due protagonisti nei giorni precedenti.

Tuttavia, il clima si è disteso al termine del match, con un breve abbraccio tra i due pugili, segnando un momento di rispetto reciproco.

Il futuro di Paul e il mito di Tyson

La vittoria rappresenta per Jake Paul un ulteriore passo nella sua scalata al mondo della boxe professionistica, mentre Tyson, con questo ritorno simbolico, ha riaffermato il suo status di icona intramontabile del pugilato.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.