Domani la manifestazione "Legati al Natale". Evento nel segno della fiducia e speranza
Eventi Calabria Reggio Calabria

Domani la manifestazione "Legati al Natale". Evento nel segno della fiducia e speranza

venerdì 18 dicembre, 2020

BOVALINO (RC), 18 DIC - Nei momenti più difficili dobbiamo ancora di più creare momenti di vicinanza,  di legame e di solidarietà nella comunità.

In questi mesi in cui tutti i legami personali sembrano destinati ad affievolirsi a causa dell'emergenza sanitaria con inevitabili ripercussioni negative sul modo di essere di ognuno di noi abbiamo voluto legare idealmente tutti i bambini d’Italia.

Lo abbiamo fatto attraverso un nastro rosso, per ogni alunno, della lunghezza di un metro ossia della misura di distanziamento anticontagio notoriamente riconosciuta.

Ogni metro di nastro è stato personalizzato dagli alunni delle scuole del nostro territorio con pensieri, frasi, disegni, colori, brillantini e qualsiasi altra cosa abbia stimolato la fantasia dei bambini per esprimersi.

Così Sabato 19 dicembre p.v., alle ore 11.00, presso il Parco Urbano “Diritti dei Bambini”, si svolgerà la manifestazione “Legati al Natale” in collaborazione con il Comune di Marino (RM), il Comune di Bergamo (BG) e il Comune di Bonate Sopra (BG) con l'esposizione di tutti i lavori fatti dai bambini.

L'augurio da parte dell'Amministrazione comunale, della Garante Infanzia e Adolescenza Comune di  Bovalino e dell'istituto comprensivo Mario La Cava è che questo gesto possa unire tutti noi per superare le difficoltà donando fiducia e speranza a Bovalino così come al mondo intero.

#bovalinoguardaavanti


dal profilo Facebok del Sindaco di Bovalino, Avv. Vincenzo Maesano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.