S.p.A. Fincalabra: distratti fondi Ue, 5 indagati
Cronaca Calabria

S.p.A. Fincalabra: distratti fondi Ue, 5 indagati

venerdì 2 giugno, 2017

CATANZARO, 2 GIUGNO - Il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Catanzaro e il Nucleo speciale di polizia valutaria hanno eseguito sul territorio nazionale sequestri preventivi di beni mobili ed immobili per un valore di un milione e 868 mila euro, nei confronti di cinque persone denunciate contestualmente con l'accusa di peculato ai danni di Fincalabra S. p. A., società in house della Regione Calabria.[MORE]

Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal Gip di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica. Destinatari del provvedimento sono il presidente del precedente Cda di Fincalabra Luca Mannarino, due componenti dell'ente dell'epoca, Pio Turano e Martino Marcello, e due dirigenti della Banca Widiba spa (Gruppo Monte Paschi), Francesco Candelieri e Mario Galassini.

Dalle indagini effettuate dai finanzieri si evince la distrazione, da fine agosto a metà novembre del 2015, di fondi comunitari per un valore di oltre 46 milioni di euro, fondi affidati in gestione a Fincalabra e vincolati esclusivamente al finanziamento di progetti presentati da piccole e medie imprese.


Luna Isabella

(foto da infooggi.it)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.