Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TRIESTE, 7 LUGLIO 2014 - È una storia che di questi tempi, purtroppo, è all'ordine del giorno quella Alison, una giovane donna con 4 figlie, 3 delle quali minorenni, sola e disoccupata.
Dopo aver perso un posto di lavoro precario presso un supermercato, Alison combatte e stringe i denti, giorno dopo giorno, per garantire almeno il minimo indispensabile alle sue piccole, ma nonostante i pochi aiuti provenienti dai servizi sociali e dal volontariato, non ce la fa a tirare avanti.
Gli arretrati sulle bollette ammontano a circa 2.500 euro, la luce gliel'hanno già tolta e per quanto rigaurda il gas, è questione di giorni.[MORE]
La donna, al culmine della disperazione, si è sfogata ai microfoni di un'emittente locale.
Ecco quali sono state le sue parole:
<<Nessuna fondazione riesce ad aiutare persone come me e come tante altre che hanno bisogno. La risposta che ci viene data è che non ci sono fondi, che i soldi sono finiti ma dove? Per i politici e per tante altre cose ci sono però per persone veramente in disagio non ci sono>>.
Alison, ha poi concluso con una richiesta: quella di poter lavorare, affinchè questo problema non si protragga sempre di più.
[Fonte: ilgazzettino]
Marcella Cerciello