Dio perdona...il cittadino no!
Cronaca Lazio

Dio perdona...il cittadino no!

lunedì 4 luglio, 2011

 

Siamo un popolo profondamente cattolico e di fede, che crediamo nel nostro signore, ma se ci guardiamo intorno l’unica domanda che ci poniamo, rimane senza una risposta: “E giusto credere ancora nella chiesa e nei preti?”[MORE]
Per fortuna esistono ancora sacerdoti seri, che hanno fatto e fanno ancora molto, senza rendersi conto però di essere circondati da un male veramente oscuro.
Da nord a sud, continuano a susseguirsi le notizie di cronaca ai danni dei preti, che ci lasciano ancora una volta senza parole ed increduli.
A Massa sono state arrestate dalla squadra mobile , undici persone, fra cui alcuni minorenni, da un’inchiesta partita dal caso del parroco accusato di molestie sessuali.
A Sestri Ponente in un giorno di primavera in via Calda viene arrestato dai carabinieri del Nas di Milano Don Riccardo Seppia per violenza sessuali su minorenni.
Da una inchiesta partita sui preti omosessuale in un sito di internet, nato ufficialmente per dibattere su argomenti religiosi, si offrono e cercano del sesso non solo virtuale.
Il sito è chiamato “venerabilis”, registrato in Turchia e si presenta come una confraternità dei preti romano cattolici omosessuali.
Carlo Rebagliati, economo della diocesi di Savona, testimone d’accusa dell’inchiesta contro i preti pedofili, oggi dimissionario della sua parrocchia perché indagato per induzione alla prostituzione, segregato per la scoperta della sua sieropositività.
A Forlì, Don Franco Zaghini è stato ricattato da due giovani omosessuali di 24 e 25 anni con i quali aveva avuto rapporti sessuali.
La storia di Elisa Claps, sembra essere arrivata ad un epilogo, ma molti sono ancora i dubbi che si celano dietro questa vicenda della giovane studentessa uccisa il 12 settembre 1993 e ritrovata il 17 marzo 2010 nel sottotetto della chiesa della santissima Trinità di Potenza. Non possiamo accusare nessuno, ma di sicuro questa storia si lascia alle spalle dei lati ancora oscuri da chiarire.
Per non parlare poi del caso della giovane studentessa del Vaticano Emanuela Orlandi, scomparsa il 22 giugno 1983…molti sanno, ma nessuno parla.
Possiamo ancora ritenerci un popolo cattolico?
Mandiamo i nostri figli a messa, imparandogli ad essere fedeli a Dio, quando poi veniamo traditi dalla chiesa stessa.
 

Loredana Berardi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.