Decò: Inaugurata la seconda stanza di degenza del reparto Day Surgery,Ospedale Santobono di Napoli
Cronaca Campania

Decò: Inaugurata la seconda stanza di degenza del reparto Day Surgery,Ospedale Santobono di Napoli

martedì 21 dicembre, 2010

i rinnova la partnership tra la Multicedi srl e l’ABIO Napoli, già avviata 6 anni fa in occasione della realizzazione della prima stanza di degenza
all’Ospedale napoletano “Santobono”.

NAPOLI  21 DICEMBRE - Bambini in festa presso l’Ospedale “Santobono” di Napoli, dove lo scorso 6 dicembre è stata inaugurata una seconda stanza di degenza al reparto Day-Surgery, con arredi donati dai supermercati Decò. L’evento ripete a distanza di 6 anni una fattiva collaborazione tra la Multicedi srl (azienda di spicco nella grande distribuzione) e l’ABIO Napoli, associazione per il Bambino in Ospedale, [MORE]che da 10 anni a Napoli è impegnata, con la passione e la sensibilità dei suoi volontari, nel promuovere attività volte ad umanizzare le strutture sanitarie, sdrammatizzando l'impatto del bambino e della sua famiglia con gli ospedali. Già nel 2004, infatti, dai Supermecati Decò era stata attrezzata nello stesso reparto una prima stanza con lettini, armadi, tavoli, sedie, giocattoli e murales colorati.

Hanno sciolto il fiocco rosso dell’inaugurazione il presidente dell’Abio Napoli, dott. Nicola Giuliano, il responsabile Marketing della Multicedi Angelo Merola e l’attore napoletano Biagio Izzo, testimonial Decò, che con la sua verve e simpatia ha donato sorrisi, allegria e autografi ai piccoli pazienti del Santobono.

“Grazie a questa iniziativa” - spiega Angelo Merola – “i bambini possono vivere il loro periodo di convalescenza in un ambiente accogliente e gioioso, guardati a vista dai volti dei cani della carica dei 101 che corrono lungo le pareti… E questo ci gratifica e ci rende particolarmente felici!”
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.