Curinga Music Festival: Rachele Bastreghi incanta nella terza edizione
Cultura e Spettacolo Calabria

Curinga Music Festival: Rachele Bastreghi incanta nella terza edizione

venerdì 12 agosto, 2016

CURINGA, 12 AGOSTO 2016 - Si conferma essere un appuntamento importante nell’estate calabrese il Curinga Music Festival, giunto ormai alla terza edizione e capace di ospitare di anno in anno un cast di grande spessore, con artisti che vantano partecipazioni ai migliori festival nazionali. [MORE]

La serata, che come ogni anno si è tenuta in Piazza Immacolata, a Curinga, è tutta un crescendo di musica ed emozioni. Il compito di inaugurare la kermesse è affidato alla giovane band SeBo, nata da appena due anni ma già capace di raccogliere diversi consensi in giro per l’Italia con il loro “rock insolito”.

Seconda, in ordine di scaletta, la band fiorentina La Notte, che si è esibita con i brani dell'omonimo disco uscito a dicembre 2015, prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus) e registrato da Manuele Fusaroli (Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada).

A chiudere in bellezza ci pensa la voce magica di Rachele Bastreghi. La cantautrice di Montepulciano, accompagnata alla chitarra da Marco Carusino, presenta al pubblico di Curinga il suo album da solista Marie, nato dalla partecipazione della stessa Bastreghi al terzo episodio della serie televisiva 'Questo nostro amore 70', andato in onda su Rai uno nel novembre 2014.

L'EP è ispirato alla musica degli anni '70 e oltre a diversi brani originali come Senza essere, scritto a quattro mani con Claudio Brasini, Folle Tempesta, Mon Petit Ami du passé o Il Ritorno, presenta anche due cover: All'inferno insieme a te di Patty Pravo e Cominciava così degli Equipe 84. Per i tanti amanti dei Baustelle accorsi in Piazza Immacolata anche tre meravigliosi brani come Revolver, Dark Room e L’aeroplano, con cui si è conclusa la serata, tra gli applausi di un pubblico incantato ed emozionato dalla voce seducente di Rachele Bastreghi.

Esprime soddisfazione Vincenzo Mazza, uno dei giovani organizzatori che con tanto impegno e sacrificio hanno portato a termine un’altra edizione che ha riscosso davvero tanto successo: “A nome dell'associazione Curinga Music Festival esprimo grande soddisfazione per la riuscita dell'evento e per aver portato nel centro storico di Curinga molti giovani provenienti da ogni parte della regione”.

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.