Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CUNEO, 06 AGOSTO 2014 - Si chiama Fabrizio Pellegrino il professore indagato per molestie sessuali ai danni dei propri allievi della scuola media di Costigliole di Saluzzo, in provincia di Cuneo.
Costigliole Saluzzo (Cuneo): Professore indagato per molestie sessuali ottiene periodo di aspettativa
L'uomo avrebbe cinquant'anni e non trentasette, come invece era stato indicato nei giorni scorsi dalle agenzie di stampa. Dimissionario dal ruolo di presidente dell'associazione culturale Marcovaldo, poichè non intendeva legare lo scandalo all'attività, Fabrizio Pellegrino avrebbe chiesto ed ottenuto un periodo di aspettativa dall'insegnamento.[MORE]
Il professore, accusato di aver compiuto molestie durante ripetizioni avvenute presso la sua abitazione, ai danni di una decina di studenti minorenni, sarebbe già stato denunciato anni fa da due allievi, i quali avrebbero poi ritirato le accuse poichè risarciti con un compenso economico.
Durante la riunione dell'associazione culturale Marcovaldo, il professore avebbe dichiarato: «E' giusto che paghi per quello che ho fatto, ma non per quello che non ho fatto. Sono stato un idiota, non ho capito che mi avevano teso una trappola».
Fabrizio Pellegrino avrebbe inoltre aggiunto: «Mi stanno attribuendo molto di più di quello che effettivamente è accaduto». Sul caso indagano i Carabinieri di Saluzzo, coordinati dalla Procura di Torino, poichè si sospettano ulteriori reati di competenza distrettuale.
(Immagine da imperiapost.it)
Alessia Malachiti