Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AMALFI (SALERNO), 21 AGOSTO 2011 - Un uomo è morto nella mattinata di ieri mentre trascorreva una giornata di vacanza insieme alla famiglia nel centro di Amalfi, a pochi passi dalla cattedrale.
Un incidente fortuito e beffardo non ha dato scampo al povero turista, deceduto sul colpo sotto gli occhi increduli della moglie.
Giovanni Balsamo, sessantaquattrenne originario di Afragola, comune situato nel cuore della provincia napoletana, mangiava tranquillamente un gelato quando è stato colpito da una persiana di legno, precipitata dal secondo piano dell’edificio sovrastante.[MORE]
Fermatisi in gelateria per vincere l’insopportabile afa di questa settimana estiva, la coppia di turisti, ignara del pericolo proveniente dall’alto, si è vista improvvisamente e fatalmente sconvolgere la propria vita.
L’uomo riversava in una pozza del suo sangue quando sono giunti sul posto gli uomini della Croce Bianca, che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.
Le urla di disperazione della moglie hanno richiamato l’attenzione dei passanti, che hanno provveduto tempestivamente a chiamare i carabinieri.
Resta da comprendere, tramite le prime indagini, se ci siano responsabilità da attribuire in merito alla manutenzione dell’edificio o se si sia trattato solo di una sfortunata, assurda casualità.
Maurizio Grimaldi