Crisi Alitalia, tutto pronto per la Fase 2: apre domani la data room, offerte entro il 21/7
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 25 GIUGNO 2017 - Domani, con l'invio delle lettere di procedura agli operatori che hanno passato la preselezione dei requisiti da parte dei commissari, prende il via ufficialmente la fase due della gara che porterà alla cessione di Alitalia a una nuova proprietà.
La "data room", che sarà aperta domani e martedì, consentirà agli acquirenti interessati di accedere alle informazioni necessarie per presentare proposte non vincolanti entro il 21 luglio.
Sempre entro luglio è atteso il piano industriale degli amministrazioni straordinari. La procedura di vendita, poi, prevede l'arrivo delle offerte vincolanti entro fine ottobre. Non e' escluso, però, che nei prossimi mesi si debba fare i conti anche con operatori e cordate ancora rimasti in silenzio.
Secondo gli esperti, ad avere accesso alla data room saranno una quindicina di potenziali acquirenti, tra i 32 che hanno inviato le manifestazioni di interesse. Tra le indiscrezioni, circolano i nomi di British Airways, Lufthansa, Ethiad, Delta Airlines, oltre alle low cost Ryanair e Easyjet.
L'obiettivo dei commissari è quello di evitare lo spezzatino, cedendo l'intero pacchetto ad un unico acquirente.
Daniele Basili
immagine da corporate.alitalia.it