Cosenza, rifiuti scaricati illegalmente: sequestrata discarica abusiva
Cronaca Calabria

Cosenza, rifiuti scaricati illegalmente: sequestrata discarica abusiva

martedì 16 maggio, 2017

COSENZA, 16 MAGGIO - Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza ha scoperto e posto sotto sequestro una discarica abusiva nell'alto Tirreno cosentino contenente circa cinquantotto tonnellate di rifiuti speciali edilizi.[MORE]

L'area, a poca distanza da una nota meta turistica per le sue bellezze ed attrazioni, era stata ricoperta illegalmente da diversi materiali di scarto edile come vetro, guaine bituminose e alluminio.

La GdF, in seguito ad ulteriori indagini ed appostamenti diurni e notturni, avrebbe individuato una persona che, con l'utilizzo di mezzi di trasporto, attuava il deposito dei rifiuti illegali all'interno della discarica abusiva.

Il responsabile dell'azienda della società immobiliare dovrà rispondere di attività e gestione di rifiuti non autorizzata.

Le operazioni di ripristino e bonifica del terreno saranno disposte con un'ordinanza da parte del Sindaco del Comune il quale fisserà il termine entro il quale la società edile dovrà effettuare lo smaltimento dei rifiuti e il ripristino dell'intera area.

Alessia Terzo

Immagine da cestraecologia.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.