Cosenza: procedono le indagini sul parcheggiatore picchiato a morte dal "branco"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 07 APRILE 2012- Proseguono a ritmo serrato le indagini della Squadra Mobile di Cosenza sull’omicidio di Francesco Messinetti, 49 anni, deceduto in seguito al pestaggio subito venerdì scorso in Piazza Thurium. L’uomo era giunto all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza in coma a causa dei colpi ricevuti, per poi spirare cinque giorni dopo. Messinetti, detto “U ‘Nnicchiu”, fu selvaggiamente picchiato da un gruppo imprecisato di persone nell’atrio del condominio in cui abitava.
Il motivo della barbara aggressione è stato individuato nella disputa di un parcheggio auto, già oggetto di discussioni in passato. La vittima, infatti, era un parcheggiatore e pare che sbarcasse il lunario al centro commerciale Metropolis di Rende (Cs). Separato dalla moglie, viveva con la madre e la sorella. Le stesse donne hanno tentato di bloccare il pestaggio ma in seguito non hanno sporto denuncia per paura di subire ritorsioni sostenendo che le condizioni del congiunto erano da attribuire a una caduta accidentale.
L’esame autoptico compiuto sul corpo di Messinetti ha evidenziato come la morte sia stata causata da un violento trauma cranico, procurato, con ogni probabilità, dai colpi inferti da un bastone o una spranga. Gli aggressori sarebbero stati individuati dai poliziotti della Squadra Mobile e avrebbero ormai le ore contate.[MORE]
Davide Scaglione