Cosenza: due pregiudicati in sella a una moto investono un poliziotto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 12 APRILE 2012- L’agente della Polizia Stradale, Francesco Sorrentino, 35 anni, è stato investito ieri sera da una moto con a bordo due giovani pregiudicati, mentre con un collega stava effettuando un posto di blocco in via Popilia. Una volta intimato l’alt alla moto, il conducente di quest’ultima non si sarebbe fermato ma anzi avrebbe proseguito la sua corsa investendo in pieno l’agente.
Nonostante essere caduto e aver sbattuto la testa sull’asfalto, Sorrentino, con l’ausilio del collega, è riuscito, prontamente, a bloccare i due malviventi. I due fermati sono Giovanni Bertocco e Cesare Quarta, entrambi ventenni, ritenuti affiliati della malavita organizzata cosentina. Bertocco era armato di una pistola, la stessa arma che sarebbe stata usata lo scorso anno nel tentato omicidio dello zio del ragazzo, Francesco Bertocco.[MORE]
Resta al vaglio degli inquirenti la posizione di Cesare Quarta mentre è stato tratto in arresto Giovanni Bertocco. L’agente della Polstrada investito, Francesco Sorrentino, è stato trasportato presso il nosocomio cittadino in attesa di accertamenti. Gli investigatori sospettano che i due giovani avessero l'intenzione di portare a termine un’azione criminosa.
Davide Scaglione