Cosenza: disagi per la protesta dei dipendenti autolinee
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 05 DICEMBRE 2012- Traffico in tilt a Cosenza nella serata di ieri quando circa duecento dipendenti delle autolinee private della Calabria hanno protestato, nei pressi dello svincolo autostradale di Cosenza sud provocando forti disagi alla circolazione stradale.
La protesta è scaturita in seguito alla richiesta di pagamento dei fondi da parte della Regione e degli stipendi e per ottenere rassicurazioni sul futuro occupazionale. I lavoratori hanno occupato la rampa di accesso dello svincolo di Cosenza Sud della Salerno -Reggio Calabria dell’autostrada.
La manifestazione dei lavoratori delle autolinee private ha avuto inizio ieri mattina ed è culminata con l’occupazione della rampa di accesso allo svincolo autostradale. Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine per controllare la situazione dell’ordine pubblico. Dopo quasi due ore di blocco, intorno alle 20, i lavoratori hanno liberato la circolazione. Il loro presidio è stato spostato nell'autostazione di Cosenza e la protesta si è riversata in città con le ovvie conseguenze del caso e continuerà anche nelle prossime ore.
I rappresentanti sindacali, presenti al fianco dei lavoratori, hanno dichiarato che “la protesta andrà avanti fino a quando la Regione non aprirà un tavolo di confronto”.[MORE]
Davide Scaglione