Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 02 DICEMBRE 2012- Nella mattinata di ieri gli agenti della Squadra Mobile di Cosenza hanno tratto in arresto M.F. 17 anni, e Antonio Segreti, 31 anni, rispettivamente accusati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nell’ambito di un’azione mirata alla repressione delle spaccio di droga, disposta dal Questore di Cosenza Alfredo Anzalone, gli agenti hanno notato M.F. sostare nel centro storico, nei pressi di un esercizio commerciale, con fare agitato e utilizzare spesso il cellulare. Successivamente il diciassettenne ha attraversato la strada e, dirigendosi verso un’automobile, ha consegnato al conducente un sospetto involucro estratto dalle tasche dopo aver ricevuto dallo stesso delle banconote.
Il personale di polizia ha osservato il losco movimento ed è prontamente intervenuto bloccando il giovane e intimando l’alt al guidatore dell’autovettura che, in tutta risposta, ha schiacciato il piede sull’acceleratore investendo un agente, procurandogli delle lesioni (prognosi di cinque giorni con un un lieve distacco del tendine). L’uomo si è poi dato alla fuga. Ha avuto inizio un inseguimento da parte di altro equipaggio della Squadra Mobile di circa dieci minuti che si è concluso sulla strada verso Mendicino (Cs) con la cattura del fuggitivo. Durante il controllo il trentunenne ha tentato di disfarsi della dose di droga appena acquistata. Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. [MORE]
Davide Scaglione