Cosenza, capotreno ferito con una siringa da due ragazzi spagnoli: viaggiavano senza biglietto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 19 GIUGNO 2015 - Nella giornata di giovedi, un capotreno del convoglio Cosenza-Melito Porto Salvo, è stato aggredito da due punkabbestia spagnoli e punto con una siringa.
Da quanto appreso, l'uomo sarebbe stato aggredito dai due a seguito della richiesta di esibire il titolo di viaggio e, siccome ne erano sprovvisti, sarebbero stati invitati a scendere dal convoglio, insieme al loro cane di grossa taglia, alla fermata di Vibo-Pizzo. Al capotreno sarebbero stati rivolti insulti verbali e sarebbe stato punto dai due con una siringa. Gli aggressori avrebbero cercato di scappare, ma il tempestivo intervento dei Carabinieri ha impedito la loro fuga. Uno dei due spagnoli, da quanto appreso, si sarebbe messo sui binari, bloccando, per soli pochi minuti, il regolare transito dei treni, ma gli uomini dell'Arma sono riusciti ad immobilizzarlo. Entrambi sono stati arrestati e dovranno rispondere alle accuse di lesioni personali aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. [MORE]
Il capotreno, invece, è stato medicato dal personale del 118 e, raggiunta la stazione successiva, è stato condotto rapidamente presso il presidio Ospedaliero di Polistena per essere sottoposto ad una serie di indagini cliniche.
Luigi Cacciatori
Immagine da gazzettadelsud.it