Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro 3 luglio 2012 - Nella splendida cornice della cittadina di Termoli, posta sulla riva del mare, si è svolta una intensa settimana, dal 26 giugno al 1 luglio u.s., all’insegna della formazione dei tecnici, degli ufficiali di gara e degli atleti della nazionale.
I tecnici hanno avuto modo di frequentare i corsi di formazione FIWuK / CONI SNaQ (Scuola Nazionale alta qualificazione), dove continua il percorso formativo intrapreso nel 2011, quando la FIWuK ha aderito al progetto della Scuola dello Sport Nazionale del CONI.
Questi corsi sono serviti per formare nuovi tecnici calabresi, in quanto Fuscà Antonio, Canino Roberto Boris, La Rosa Loris, Fodor Csaba e Adamo Antonio, hanno sostenuto la qualifica di Allenatore, mentre Candido Emily, ha conseguito quella più alta di Istruttore.
Gli ufficiali di gara in due giornate di corso intensivo hanno studiato e ripassato i regolamenti arbitrali di wushu moderno, tradizionale e sanda (l’ UdG Internazionale della Calabria, m° Fabio Savarino, è stato il docente per il corso di wushu moderno).
Lupia Salvatore, a fine corso supera gli esami per UdG di 2^ ctg.[MORE]
Durante la settimana i tecnici hanno potuto apprendere i nuovi programmi di “Duan Sistem”, per il passaggio di cintura nera nei vari gradi (duan), proposti dal Vice Presidente Vicario della FIWuK Riccardo Sangrigoli, alla Commissione Internazionale della IWUF (International Wushu Federation), di cui ne è membro di Giunta.
Inoltre si sono svolti i raduni allargati degli atleti nazionali di moderno, tradizionale e sanda, per selezionare le squadre per i prossimi impegni internazionali di ottobre a Macao e novembre a Huangshan (Cina).
La Calabria è stata presente con il nutrito numero di tecnici sopra elencati, ed i seguenti maestri delle società: “Red Dragon Club” (m° Antonio Grillo), “Arte D’Oriente” (m° Fabio Savarino), “Wudang” (maestri Nicodemo La Rosa e Vincenzo Bonifati, “New Body Fashion” (all. Antonio Fuscà), tutte di Catanzaro e dalla “Jun Fan Jeet Kune Do” di Cosenza (m° Andrea Grandinetti).