Coppa Italia, semifinali: alle 20:45 l'andata di Atalanta-Juventus
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BERGAMO, 30 GENNAIO. Semifinali di Coppa Italia. Si parte stasera con l’andata di Atalanta-Juventus, mentre domani a San Siro toccherà a Milan e Lazio. Le gare di ritorno sono previste per la fine di febbraio, l’obiettivo è la finale di Roma. [MORE]
Obiettivo finale, appunto. Ieri Allegri, nella conferenza stampa della viglia, è stato molto chiaro: dai quarti in poi non si può snobbare la Coppa Italia, perché la possibilità di portarsi a casa un trofeo fa gola a chiunque. La sfida che attende la Juve è però molto tosta, perché l’Atalanta è ormai diventata a tutti gli effetti una certezza del nostro calcio e di ciò va preso atto: la squadra di Gasperini ha il carattere – non solo la tecnica – della grande squadra. Lo dimostra il percorso fatto finora in stagione, dove è riuscita a tenere il ritmo in campionato e ad accedere, da prima del girone e con grande merito, ai sedicesimi di Europa League.
Atalanta e Juve si sono affrontate una sola volta in questa stagione, il primo ottobre: a Bergamo finì 2-2, con l’Atalanta che riuscì ad agguantare il pareggio dopo essere andata sotto di due gol nella prima parte di gara. Nerazzurri e bianconeri si ritroveranno adesso per tre volte nel giro di un mese, tra la sfida di campionato e le due di Coppa Italia.
QUI ATALANTA. In campo per la Dea tornano Berisha e Caldara, che hanno riposato in campionato. In attacco potrebbe rivedersi Petagna, anche se non è esclusa la coppia leggera formata da Ilicic e Gomez, con Cristante trequartista. Spinazzola non recupera invece dal problema al polpaccio: al suo posto è pronto Gosens.
QUI JUVE. Allegri rilancia Buffon in porta, mentre in attacco Bernardeschi potrebbe giocare dal primo minuto al posto di uno tra Douglas Costa e Mandzukic. A centrocampo torna Matuidi, in difesa rientrano Chiellini e Alex Sandro. Marchisio è a disposizione, ma è difficile pensare di rivederlo già stasera, quanto meno dall’inizio.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Gosens; Ilicic; Petagna, Gomez.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Manduzkic.
Claudio Canzone
Fonte foto: lastampa.it