Coppa Italia Frecciarossa: Coda e la Cremonese volano a Roma, Salernitana domina la Sampdoria
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Coda segna all'ultimo minuto dei supplementari contro il Cittadella, mentre la Salernitana sconfigge la Sampdoria 4-0
Nel primo match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, la Cremonese supera per 2-1 il Cittadella dopo i tempi supplementari e se la vedrà con la Roma. Allo Zini, dopo l'1-1 dei regolamentari firmato da Bertolacci e Vita, ci pensa Coda a regalare gli ottavi ai grigiorossi.
Primo tempo dai ritmi non altissimi, l'occasione migliore della prima frazione è di Mastrantonio al 16': il trequartista dei veneti calcia di destro da dentro l'area di rigore, trovando, però, la parata di Jungdal.
La Cremonese riemerge dall'intervallo con maggiore determinazione e trova subito la rete del vantaggio. Bertolacci dialoga con Ciofani da dentro l'area di rigore e di destro indirizza la palla all'angolino basso segnando l'1-0. Piove sul bagnato per gli ospiti: al 53' gli uomini di Gorini rimangono in dieci, in seguito al doppio giallo di Frare. I padroni di casa non chiudono la pratica e il Cittadella di cuore trova il pari all'83' con Vita, bravo a segnare in tap-in dopo la respinta di Jungdal sul tiro di Magrassi.
L'assalto finale della Cremonese non schioda il risultato dall'1-1 al termine dei novanta minuti. Ai supplementari la squadra di Stroppa fa la partita ma a decidere la sfida è la grande giocata del singolo: al 121' Coda, entrato dalla panchina, segna la rete del 2-1 con un potente destro da bomber di razza.
La Salernitana supera, invece, la Sampdoria di Pirlo e accede agli ottavi di Coppa Italia. I campani di Filippo Inzaghi si impongono 4-0 all'Arechi. E' Ikwuemesi a sbloccare il risultato al 28'. Prima dell'intervallo, Tchaouna firma il raddoppio (46') e poi, nella ripresa, sigla il terzo gol per i padroni di casa (67'). Nel finale arriva la rete di Jovane Cabral che fissa il risultato sul definitivo 4-0. Nel prossimo turno la Salernitana affronterà la Juventus.