Continua inarrestabile l'intensa attività dell' Associazione Antelios a S. Elia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO - Il motto dell’associazione “Voglio vivere così… col sole in fronte”, ispirato, peraltro, alla celebre canzone, è diventato un richiamo altisonante per le persone che vivono nel quartiere più a nord della città.
Nel corso di quest’estate sono state organizzate tantissime serate a tema, momenti ludico sportivi, parodie di talk show famosi , teatro in pillole ed altre iniziative minori con l’intento sempre di animare S.Elia e non solo.
Martedì scorso - ancora una volta - l’attenzione di Antelios è stata rivolta ai più piccoli, con l’organizzazione ad hoc di una sorta di pentathlon, quindi delle prove sportive particolarmente divertenti.
Vi è stata una grande partecipazione da parte dei bambini, i quali, con entusiasmo e con la giusta e sana dose di competizione, si sono sfidati in una serie di giochi organizzati appositamente per loro.[MORE]
Il presidente di Antelios Antonio Primerano – in una nota – afferma che lui per primo crede fortemente nella necessità di dedicare sempre di più momenti ludico-sportivi ai bambini ed ai ragazzi, con la consapevolezza che farli partecipare ad iniziative di questo tipo aiuta certamente a motivarli ed ad incoraggiati a svolgere attività all’aperto.
Sappiamo quanto sia sempre più difficile distrarre i ragazzi dai mass-media e dall’isolamento a cui sempre più spesso purtroppo sono esposti.
L’organizzazione di un mini torneo di calcio nel mese di luglio ed i giochi di martedi scorso possono rappresentare un’opportunità per i bambini di confrontarsi e di sfidarsi simpaticamente stando insieme ad altri coetanei e abbandonare per un po’ i giochi multimediali da cui risulta difficilissimo distrarli.
Antelios quindi non trascura nessuna fascia d’età avendo ben chiari i principi statutari a cui le Associazioni culturali dovrebbero ispirarsi, ovvero, contribuire allo sviluppo sociale e culturale di una comunità.
Anche attraverso il gioco molte persone riescono ad esprimersi e per un po’ forse anche realizzarsi.
Stasera sarà la volta degli adulti che si sfideranno in una serie di giochi popolari divertentissimi e Antelios si augura che la goliardìa e la simpatia dei concorrenti non sarà minore rispetto all’entusiasmo che i bambini hanno dimostrato a modo loro, ovvero con un sorriso allegro e spensierato, che ripaga di tutti gli sforzi richiesti per organizzare tali eventi.
M.S.