Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LECCE, 25 APRILE 2014 - Aspre contestazioni si sono svolte oggi, durante le manifestazioni di rito per la Festa della Liberazione. Mentre si stava procedendo con la manifestazione e si stava ricordando l'ex presidente Anpi (scomparso recentemente), una piccola folla si è staccata dal corteo.
Il gruppo ha contestato le forze dell'ordine, la manifestazione e il ricordo dei partigiani, ritenendo che quanto accadeva fosse senza senso nel contesto contemporaneo. La polizia è riuscita a contenere il gruppo e a disperdere i responsabili spargendo dei fumogeni.[MORE]
Persone estranee alla manifestazione si sono poi rese protagoniste di atti di vandalismo nei confronti dei negozianti nei dintorni. Gli agenti hanno poi disperso anche questi facinorosi e il corteo è proceduto come al solito, ricordando come si deve chi si è sacrificato per la democrazia italiana.
Diverse le pattuglie presenti in centro, proprio per evitare che qualche persona animata da cattive intenzioni rovinasse una manifestazione pacifica in ricordo di chi, lottando anche in forma anonima, ha permesso la costituzione della Repubblica.
(www.quotidianodipuglia.it)
Annarita Faggioni