Conte, arriva la sentenza: 10 mesi di squalifica
Sport Toscana

Conte, arriva la sentenza: 10 mesi di squalifica

venerdì 10 agosto, 2012

 ROMA, 10 AGOSTO 2012 – Si sapeva che sarebbe andata così, ma mancava ancora l'ufficializzazione. 10 mesi di squalifica per il ct della Juve Antonio Conte, questo il verdetto della commissione disciplinare della Figc nel processo in primo grado per il calcio scommesse.

Lecce e Grosseto sono state escluse dal campionato di serie B, mentre assoluzioni sono arrivate per Leonardo Bonucci, Simone Pepe, Marco Di Vaio e Giuseppe Vives, Salvatore Masiello e Nicola Belmonte (ma solo per Udinese-Bari, non per Cesena-Bari), Daniele Padelli e un club, l'Udinese.[MORE]

A quanto si legge nella sentenza della disciplinare, Conte non poteva non essere a conoscenza degli illeciti: «Deve essere chiamato a rispondere di omessa denuncia, in quanto agli atti è stata raggiunta solo la prova che fosse a conoscenza della combine».

Il 20 agosto partirà l'appello, durante il quale Conte e gli altri imputati potranno difendersi dalle accuse. Nel frattempo, la Juventus ha ribadito «il proprio pieno sostegno ad Antonio Conte», esprimendo la convinzione che «le ragioni per affermare l'estraneità ai fatti addebitati siano immutate».

Michele Barbero

(Immagine da parolibero.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.