Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 16 DICEMBRE 2013 - “Salviamo…ci la vita” è stato un successo”. Lo ha dichiarato l’assessore allo sport di palazzo De Nobili, Giampaolo Mungo, commentando la manifestazione conclusiva, tenutasi ieri nella piscina “Vinicio Caliò”, nel quartiere Pontepiccolo, del progetto organizzato dall’associazione “Sportinsieme” in collaborazione con la sezione regionale salvamento della Federazione italiana nuoto e con il patrocinio del Comune e della Catanzaro Servizi.
Nel corso dell’evento, il presidente di “Sportinsieme” Salvatore Fulciniti ha donato al presidente della società partecipata, Marco Correggia, il defibrillatore acquistato con il ricavato dei ticket d’ingresso degli utenti che hanno frequentato la piscina comunale nelle quattro domeniche di apertura al pubblico. [MORE]
“La consegna dell’importante presidio sanitario – ha affermato Mungo – è l’ennesimo risultato centrato dall’Amministrazione sul fronte della tutela della salute degli sportivi del Capoluogo, grazie a una importante strategia sinergica messa in campo con le associazioni che ha fatto leva, fondamentalmente, sulla solidarietà dei cittadini. Il Comune, raccogliendo le indicazioni del sindaco Sergio Abramo, sta ottemperando alle determinazioni del decreto Balduzzi che impone la presenza di un defibrillatore in ogni impianto sportivo e sono sicuro – ha proseguito – che, anche grazie al supporto dell’Asp, entro il 2014 riusciremo a riusciremo a completare questo disegno”.
Mungo ha dunque ricordato come, oltre alla piscina “Caliò” siano già dotati di defibrillatore il campo scuola “Pietro Mennea” e lo stadio “Verdoliva”, e ha aggiunto: “Per centrare un risultato importantissimo dal punto di vista sanitario e della prevenzione, Palazzo De Nobili ha affiancato le associazioni nell’organizzazione di bei momenti di sport, socializzazione e aggregazione dei quali la manifestazione che ha chiuso “Salviamo…ci la vita”, è solo l’ultimo esempio in ordine di tempo. Poter assistere alle gare di nuoto di oltre 150 atleti provenienti da tutta la regione nella piscina Caliò – ha concluso l’assessore - è stato molto confortante e lascia ben sperare per il futuro, perché dimostra come l’impegno dell’Amministrazione nel mondo sportivo cittadino riesca a raggiungere risultati apprezzabili anche al di fuori dei confini del Capoluogo”.
Notizia segnalata dal Comune di Catanzaro