Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
La manifestazione “Campus Sport individuali”, che coinvolgerà al Poligiovino, il Comitato Provinciale Coni di Catanzaro venerdì 19 e 26 novembre prossimi, dalle ore 16.30 alle 20.00, è una nuova attività promossa dallo stesso Comitato, destinata ai Centri d’Avviamento allo Sport della Provincia. L’attività prevede la partecipazione dei ragazzi d’età compresa tra i 5 e 14 anni, iscritti ai CAS delle discipline degli sport individuali e due istruttori per ciascuna società.[MORE]
I giovani partecipanti saranno suddivisi in diverse fasce d’età: 5/6 anni; 7/8 anni; 9/11 anni; 12/14 anni.
Per quanto concerne i ragazzi, la manifestazione prevede la partecipazione di due fasce d’età per incontro (5/6 e 9/11 anni giorno 19 novembre 2010 e 7/8 e 12/14 anni giorno 26 novembre 2010).
L’attività di ogni fascia sarà suddivisa in tre diversi momenti: fase iniziale di riscaldamento, fase di sviluppo coordinazione e fase di gioco. La durata delle diverse fasi varierà a seconda della fascia d’età.
Ciò che rende innovativa questa iniziativa del Comitato Provinciale è l’affidare l’ideazione e lo svolgimento della diversa fase di ogni fascia ad un tecnico partecipante. Ogni tecnico con il suo diverso bagaglio di esperienze e proveniente da una specifica disciplina imposterà e gestirà l’attività dei ragazzi per il tempo previsto. Questo permetterà allo staff tecnico del Comitato di rilevare ed esaminare i differenti approcci delle diverse discipline e metodologie utilizzate.
Il progetto prevede un’ulteriore fase nella quale saranno invitati a partecipare tutti i tecnici dei CAS della provincia. Sarà organizzato un dibattito, infatti, per esporre i risultati delle due giornate di campus e discutere eventuali suggerimenti ed osservazioni in merito all’iniziativa.