Conferenza stampa di Benedetti e D'Agostino [VIDEO]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 13 SETTEMBRE 2012 - Oggi si è tenuta la conferenza stampa dei centrocampisti dell'Us Catanzaro, Alessio Benedetti e Stefano D'Agostino. I nuovi acquisti hanno analizzato la sconfitta di Latina, e promesso un immediato riscatto.
D'Agostino ha parlato della squadra sottolineando la solidità del gruppo, "Io sono nuovo, però a dire la verità mi sono ambientato benissimo. A Catanzaro ho trovato un ottimo ambiente, con un gruppo solido e tanta qualità e potete stare tranquilli, non sarà una partita persa a farci sconfortare". - ha poi proseguto - "E' difficile trovare una squadra che vince sempre, noi a Latina non abbiamo mai mollato, e secondo me non bisogna dare la colpa ad un singolo reparto, ma al collettivo".
L'attenzione è poi andata sulla sfida casalinga contro il Benevento, "Partiamo da questo presupposto, in casa nostra faremo di tutto per vincere qualsiasi partita, perchè ovviamente davanti al nostro pubblico abbiamo più stimoli. Affrontiamo una squadra ben organizzata, ma ci teniamo a fare bene al "Ceravolo"". Anche Alessio Benedetti ha avuto parole di elogio per il gruppo e per la piazza, "Mi sono inserito bene, ho capito gli schemi e il lavoro da svolgere. Catanzaro è una piazza molto calda, c'è voglia di calcio e noi dobbiamo incentivare i tifosi con i risultati positivi". Sulla prima sconfitta dell'Us ha le idee chiare, "Abbiamo subito un eurogol, e rimediato una sconfitta immeritata, loro sono stati pericolosi solo con un colpo di testa.
Noi, anche in dieci uomini, dopo l'espulsione di Fiore, non abbiamo mai mollato, abbiamo una grande voglia di rifarci". Sui troppi gol subiti, ha poi sottolineato, "non si possono dare responsabilità alla difesa, ma a tutta la squadra, si corre in undici, sia quando si vince che quando si perde, bisogna parlare sempre del blocco". Benedetti ha chiuso la conferenza, analizzando la sfida contro il Benevento. "E' una squadra che fa tantissimo possesso palla, da una parte è positivo perchè riescono a creare gioco, dall'altra però, possono subire le nostre ripartenze, infatti dobbiamo stare corti e compatti in modo da sfruttare gli spazi che ci offriranno".[MORE]