Comune di Torino: avviso di garanzia per Anna Martina, indagata per gli appalti assegnati al figlio
Politica Piemonte

Comune di Torino: avviso di garanzia per Anna Martina, indagata per gli appalti assegnati al figlio

mercoledì 31 ottobre, 2012

TORINO, 31 OTTOBRE 2012 - La dirigente comunale Anna Martina, si è dimessa dal suo incarico il 16 Ottobre a seguito dello scandalo di cui è protagonista: un cd contenente un database relativo agli appalti assegnati dal Comune, ha insinuato alcuni dubbi sulla legittimità degli appalti ottenuti dalla ditta del figlio e del marito della Martina.

Se, da una parte, il Sindaco Fassino chiede di prendere tempo per valutare la situazione, la Procura ha deciso di indagare sull'ex dirigente. Inviato l'avviso di garanzia, la Guardia di Finanza ha perquisito sia l'abitazione che l'ufficio della Martina.[MORE]

Gli inquirenti sospettano che abbia affidato almeno due lavori di fornitura alla società di eventi e spettacoli intestata al figlio, ma la scelta non è stata motivata adeguatamente e vìolerebbe la normativa relativa all'assegnazione degli appalti.

La Martina è indagata per abuso d'ufficio e, mentre proseguono le indagini, l'opinione pubblica cerca di capire se siano oggetto di controlli anche i lavori affidati alla società di cui fa parte il marito.

(Foto da newsgrape.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.