Compagnia dei Caraibi e DISPENSA consegnano il Selva Art Prize all'edizione 2025
Condividi:
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min
COMPAGNIA DEI CARAIBI e DISPENSA consegnano il SELVA ART PRIZE all'edizione 2025 di GERMINALE - MONFERRATO ART FEST
COMPAGNIA DEI CARAIBI E DISPENSA CONSEGNANO
IL SELVA ART PRIZE
ALL’EDIZIONE 2025 DI GERMINALE – MONFERRATO ART FEST
Il Gruppo premia e sostiene l’arte e il territorio locale con un riconoscimento speciale riservato ad artisti e creativi under 40
Torino, ottobre 2025 - Compagnia dei Caraibi - azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – conferisce il Selva Art Prize all’edizione 2025 di Germinale – Monferrato Art Fest. Si chiude così all’interno della prestigiosa sede dell’ex Asilo Regina Elena di Castagnole la kermesse monferrina itinerante dedicata all’arte contemporanea.
Sul palco a consegnare il Premio Acquisizione 2026 – all'interno dei riconoscimenti di Selva Art Prize – Fabio Torretta, General Manager di Compagnia dei Caraibi, che premia la vincitrice Greta Valenti a conferma della vicinanza del Gruppo al territorio e del suo impegno a sostegno dell’arte locale e dei giovani. Il riconoscimento è infatti riservato ad artisti e creativi under 40, e celebra l’arte come forza primitiva, come seme che germoglia spontaneamente nel caos fertile della creatività.
Insieme a Compagnia dei Caraibi a supporto di Germinale – Monferrato Art Fest anche Dispensa – la piattaforma on e off line di Compagnia dei Caraibi che offre al consumatore un sistema di acquisto online (https://dispensa.com) e contemporaneamente un wine&cocktail bar fisico. Proprio negli spazi di Dispensa, in Galleria Subalpina a Torino, i vincitori potranno esporre i propri lavori come in una vera galleria d’arte e promuovere le proprie opere.
Numerosi i premi consegnati da Compagnia dei Caraibi e Dispensa a diversi vincitori, tra cui:
Greta Valente, Premio Acquisizione: l’opera dell’artista verrà acquistata da Compagnia dei Caraibi a conferma del suo impegno concreto nel collezionismo contemporaneo.
Maciej Gabka, Francesca Rossello, Enrico Pierotti, Valeria Olivo; Premio Spin-off Dispensa: i quattro artisti selezionati potranno esporre i loro lavori in una mostra collettiva all’interno del wine&cocktail bar in Galleria Subalpina durante la Art Week di Torino.
Eleonora Cutini, Premio Vetrina: la vincitrice esporrà per un mese nelle vetrine di Dispensa i propri lavori.
Davide Mineo, Premio Artista Germinale 2026: primo artista designato a partecipare all’edizione 2026 della kermesse.
Michela Longone, Premio Artista in Residenza 2026: che prevede l’ospitalità dell’artista per un mese in uno dei comuni del Monferrato all’interno del circuito Germinale. Lo spazio messo a disposizione diventerà il suo atelier temporaneo, dove realizzerà un’opera finale che resterà al comune ospitante.
Debora LaTorre, Premio “Contaminazioni 2026": durante la rassegna ‘Contaminazioni’ organizzata da Dispensa, l’artista vincitrice avrà l’opportunità di allestire la sua mostra personale sempre presso Dispensa.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.
Argomenti: