Clamorosa gaffe della D'Urso: "saluto i ciechi che ci stanno guardando"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 22 GENNAIO 2013 – Oggi, nel corso della quotidiana puntata di “Pomeriggio Cinque”, la conduttrice Barbara D’Urso ha concluso la trasmissione così: “saluto tutti i ciechi dell’istituto di Milano perché so che ci stanno guardando”. Immediate le reazioni del popolo web, sempre pronto a evidenziare gli strafalcioni della D’Urso, soprattutto dopo l’intervista a Silvio Berlusconi, che tante critiche aveva sollevato.[MORE]
La conduttrice ha postato su Facebook, immediatamente dopo la trasmissione, un commento a difesa della sua affermazione: “Ed a proposito del mio saluto oggi a Pomeriggio 5..: i non vedenti guardano la televisione! E non vanno discriminati!”. Crudeli, divertenti e creativi i commenti su Twitter. Ci sono quelli che denigrano la D’Urso così: “Sei un apologeta del televisore spento e nessuno sostiene la tua causa? Ricorda a tutti l'esistenza di Barbara D'Urso”, “dopo la tivvù del dolore comincia quella del miracolo” oppure chi fa della facile ironia sulla gaffe della conduttrice: “Si è dimenticata di salutare i sordi all'ascolto”, “I sordi per fortuna non hanno sentito”.
Alcune voci, però, si levano controcorrente a difesa delle parole della D’Urso. Oltre agli inarrestabili fans, alcune opinioni provenienti da persone che conoscono la realtà dei non vedenti sottolineano che quella della conduttrice non è stata una gaffe dal momento che i non vedenti “sono i primi a salutarti dicendo: ci vediamo domani” e che “era molto peggio se la D’Urso diceva saluto i ciechi che ci stanno ascoltando”.
Cristina Rendina