Cinemadamare: 60 videomakers internazionali a Dasà, Monterosso Calabro e Crissa per raccontare i borghi in modo nuovo
InfoOggi Cinema Calabria Vibo Valentia

Cinemadamare: 60 videomakers internazionali a Dasà, Monterosso Calabro e Crissa per raccontare i borghi in modo nuovo

venerdì 21 aprile, 2023

Il Direttore di Cinemadamare, Franco Rina, ha accolto positivamente la proposta dei cinque comuni (Dasà, Monterosso Calabro, San Nicola Da Crissa) per la 21esima edizione del progetto. Il raduno internazionale di giovani filmmaker vedrà sessanta videomakers provenienti da tutto il mondo invadere le strade dei comuni della provincia di Vibo Valentia dal 16 al 22 luglio per mostrare i borghi da un punto di vista nuovo e universale.

La novità di quest'anno è rappresentata dalla sezione dedicata ai giovani, chiamata "Colao di Vibo Valentia". Il Centro Studi senza precedenti porterà tutti i protagonisti coinvolti a fondersi in un unico soggetto, che avrà come base il Cinema e la promozione del territorio. L'obiettivo è la produzione di oltre venti opere audiovisive entro la fine dell'evento.

La partecipazione di Cinemadamare punta a posizionarsi al quarto posto su base nazionale per numero di produzioni, dopo le città di Roma, Milano e Napoli.

L'obiettivo di Cinemadamare è quello di posizionarsi al quarto posto su base nazionale per numero di produzioni, dopo le città di Roma, Milano e Napoli. Grazie a questa nuova sezione dedicata ai giovani, il progetto avrà la possibilità di coinvolgere nuove menti creative e dare loro la possibilità di esprimersi attraverso l'arte cinematografica.

La promozione del territorio sarà un altro elemento chiave dell'evento, poiché i videomakers saranno chiamati a mostrare i borghi della provincia di Vibo Valentia da un punto di vista nuovo e universale. L'obiettivo è quello di valorizzare e far conoscere la bellezza e la ricchezza culturale del territorio, coinvolgendo il pubblico internazionale e promuovendo il turismo locale.

In sintesi, la 21esima edizione di Cinemadamare rappresenta un'importante occasione per la provincia di Vibo Valentia di farsi conoscere e apprezzare a livello internazionale, grazie alla partecipazione di giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo e alla produzione di opere audiovisive che mostreranno la bellezza e la ricchezza culturale dei borghi della zona.

Di seguito il comunicato ufficiale

cinemadamare-60-videomakers-internazionali-dasa-monterosso-calabro-e-crissa-raccontare-i-borghi-modo-nuovo 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.