Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TARANTO, 26 FEBBRAIO 2014 - Nel 2008, aveva chiesto il pizzo a Lina Wertmuller, che stava in quel momento girando un film nel capoluogo jonico. La notizia aveva fatto discutere, anche perché il set era stato velocemente sgomberato subito dopo l'episodio.
Il responsabile era stato poi sottoposto agli obblighi di sorveglianza speciale. Oggi l'arresto: l'uomo è stato sorpreso nella via centrale dei Tamburi (Viale Cannata) in macchina, mentre sarebbe dovuto essere in casa. Le forze dell'ordine lo hanno quindi condotto in caserma per gli accertamenti di rito.[MORE]
Ieri l'arresto: dopo aver verificato le inadempienze del fermato, l'uomo è stato condotto dagli inquirenti alla casa circondariale di Taranto, in quanto non in grado di mantenere gli obblighi di custodia vigilata. Con un complice, Ignazio Taurino aveva prima chiesto alla Wertmuller 50mila euro per proteggere il set da eventuali criminali, successivamente 20mila per "venirle incontro".
La nota regista, per paura di ulteriori ritorsioni, aveva poi spostato la registrazione del suo film da Taranto a Brindisi, mentre l'iter giudiziario aveva invece portato alla custodia vigilata del Taurino. Ora la vicenda si conclude con l'arresto dell'uomo di 57 anni.
Fonte: Taranto Buonasera
Annarita Faggioni