Champions League, stasera Juventus-Monchengladbach. Allegri: "Chance per ipotecare passaggio turno"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 21 OTTOBRE 2015 - La Juventus stasera affronta in casa il Borussia Moenchengladbach nella terza partita del girone di qualificazione di Champions League. E con i bianconeri a punteggio pieno dopo i successi contro Manchester City e Siviglia, vogliono mettere un’ipoteca sul passaggio di turno contro i tedeschi. [MORE]
È questo l’unico obiettivo per i giocatori di Massimiliano Allegri, come lo stesso allenatore spiega nella conferenza stampa alla vigilia del match: con il Borussia "abbiamo l'occasione di alzare la nostra percentuale di passare il turno in Champions, da primi o da secondi. Per questo dobbiamo giocarla come fosse una partita secca: avremo tutto il tempo a disposizione per portarla a casa, cercando di evitarci complicazioni". Certo Certo, “loro fisicamente stanno bene, si sono ricompattati. Ma noi dobbiamo vincere per andare a nove punti, e poi c'è lo scontro diretto tra City e Siviglia".
Allegri non ha sciolto ancora i dubbi di formazione anche se qualcosa fa già intendere: "Di sicuro giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Mandzukic sta bene e da lui ci aspettiamo molto". Da quanto filtra dall’allenamento di rifinitura dei bianconeri l'ultimo dubbio di Allegri a poche ore da Juventus-Borussia Moenchengladbach riguarda l'esterno sinistro: il posto di Evra è 'insidiato' da Alex Sandro.
Quando gli viene chiesto del perché ci sia una differenza così netta di risultati tra il campionato e la coppa, dice: "Non so spiegarmelo, abbiamo lasciato punti per strada con Udinese, Frosinone e Chievo. Con il Borussia non dovremo fare lo stesso errore, perché vorrebbe dire che non siamo maturi da considerarci una grande squadra", conclude.