Champions League: i tedeschi del Bayern volano ai quarti con una goleada
Sport Calabria

Champions League: i tedeschi del Bayern volano ai quarti con una goleada

giovedì 12 marzo, 2015

MONACO, 12 MARZO 201T5 - La corazzata tedesca non finisce mai di stupire e anche stavolta (ritorno degli ottavi di Champions League, all'andata era finita 0-0) demolisce con una goleada i malcapitati russi dello Shaktar Donetsk.

[MORE]

Gli uomini di Guardiola dilagano all'Allianz Arena grazie ai gol di Muller (dopppietta), Jerome Boateng, Ribery, Badstuber, Lewandowski e Goetze, la partita finisce 7-0. I tedeschi volano ai quarti e ora tutti sperano di evitarli nel sorteggio. Non passano nemmemo 3' minuti che l'arbitro è costretto a fischiare un rigore a favore dei tedeschi. Ribery offre un pallone filtrante in area a Goetze che viene steso da Kucher (che viene anche espulso per fallo da ultimo uomo), s'incarica della battuta Muller che non sbaglia, 1-0.

Al 19' però cade una tegola in casa Bayern, Robben ha un problema al flessore della gamba sinistra che lo costringe a lasciare il campo, al suo posto entra Rode. Lo Shakhtar è in evidente difficoltà, al 34' azione ficcante dei tedeschi nell'area avversaria, Muller di testa fa da sponda per Lewandowski che tira a botta sicura ma Pyatov riesce a sventare momentaneamente il pericolo.

Sulla respinta però il pallone giunge dalle parti di Boateng, che sul secondo palo anticipa i difensori avversari ed insacca, si va sul 2-0. All'inizio della ripresa il Bayern continua ad attaccare senza sosta e al 49' fa il 3-0 con Ribery che sugli sviluppo di un corner dalla sinistra, riceve palla, scambia con Boateng e, dopo essere entrato in area, lascia partire un forte tiro teso e preciso che si insacca sul secondo palo.

Passano appena due minuti che il Bayern si porta sul 4-0, discesa sulla sinistra del solito Ribery, che dal fondo effettua un tiro cross teso, il portiere russo può solo smanacciare la palla ma il più lesto di tutti è l'avvoltoio Muller che segna siglando la sua doppietta personale. La girandola di gol però non è finita, al 63' Badstuber porta a 5 i gol tedeschi. Calcio d'angolo dalla destra del brasiliano Rafinha, il difensore tedesco stacca bene a centro area e con la collaborazione del portiere russo firma il 5-0.

La squadra di Guardiola non si ferma e dilaga ancora, al 75' lancio in profondità di Scweinsteiger che cerca in area Lewandowski, che in scivolata batte Pyatov. siamo sul 6-0.

Alla festa non può mancare certamente anche il goleador della finale mondiale, Goetze che, liberato in area dall'assist di Boateng, non sbaglia e calcia in rete dall'angolo basso di sinistra. La partita finisce 7-0 per i padroni di casa. I tifosi bavaresi possono essere soddisfatti per lo spettacolo visto in campo. Guardiola molto soddisfatto infila il tunnel pensando già al prossimo avversario.

TABELLINO

BAYERN MONACO-SHAKHTAR DONETSK 7-0

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Rafinha, Badstuber (dal 67’ Dante), Boateng, Alaba; Schweinsteiger; Robben (dal 19’ Rode), Muller, Gotze, Ribery (dal 59’ Bernat); Lewandowski. A disp: Reina, Lahm, Benatia, Pizarro. All. Guardiola.

Shakhtar Donetsk (4-4-1-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Shevchuk; Douglas Costa (dal 78’ Wellington), Fred, Fernando, Taison (dal 9’ Krivtsov); Alex Teixeira (dal 69’ Ilsinho); Luiz Adriano. A disp: Kanibolotskiy , Dentinho, Gladkiy. All. Lucescu

Arbitro: Collum (Scozia)

Marcatori: 4’ Muller (B), 34’ Boateng (B), 49’ Ribery (B), 51’ Muller (B), 63’ Badstuber (B), Lewandowski (B), 87’ Gotze (B)

Ammoniti: 26’ Badstuber (B), Boateng (B), Douglas Costa (S)

Espulsi: 3’ Kucher (S)

Pasquale Rosaci (fonte immagine: melty.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.