CGIL Lombardia: Solidarietà a Sindaco e Vicesindaco del Comune di Cardano al Campo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 02 LUGLIO 2013 – Dopo l’episodio da Far West a cui si è assistito questa mattina nella sede del Comune di Cardano al Campo - provincia di Varese - dove un vigile urbano ha sparato alcuni colpi di pistola in direzione del sindaco Laura Prati, 48 anni – ferita gravemente all’addome - e del suo vice, Costantino Iametti, solidarietà è stata espressa dalla CGIL Lombardia e CGIL Varese.
Come si legge in un loro comunicato: «Ogni giorno di più ci dobbiamo confrontare con una società che sembra impazzita, la violenza ha preso il posto della ragionevolezza, una violenza che alle volte, purtroppo, dalle parole si traduce nei fatti. Oggi l'ennesimo episodio di sangue ha colpito due rappresentanti delle istituzioni: il sindaco Laura Prati e il vicesindaco Costantino Iametti del Comune di Cardano al Campo in provincia di Varese. Mentre un rudimentale ordigno incendiario è stato lanciato dentro la sede dello SPI CGIL senza provocare, per fortuna, danni alle persone».
La suddetta nota della CGIL Lombardia si conclude affermando: «Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza ai feriti e alle loro famiglie. Crediamo però che questo non sia sufficiente. Tutti noi ci dobbiamo interrogare sulle cause di questi episodi che troppo superficialmente spesso sono attribuiti alla follia di un momento».
(fotogramma: ilmessaggero.it)
Rosy Merola
[MORE]