Cerca

Catanzaro-Venezia al “Ceravolo”: sfida di qualità nella 11ª giornata di Serie B

Nicola Cundò
Condividi:
Catanzaro-Venezia al “Ceravolo”: sfida di qualità nella 11ª giornata di Serie B
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Catanzaro - Venezia al “Ceravolo”: sfida nella 11ª giornata di Serie B

Catanzaro e Venezia a caccia del tris: vittorie convincenti contro Mantova e Sudtirol, mentre lo Spezia rallenta

La Serie B entra nel vivo e il prossimo turno promette spettacolo: Catanzaro e Venezia, reduci da due successi consecutivi, si affronteranno al “Nicola Ceravolo” per la 11ª giornata di campionato. Entrambe le squadre hanno dimostrato solidità e continuità, candidandosi a pieno titolo per la zona playoff.

Mantova-Catanzaro 1-3: rimonta d’autore dei giallorossi

Il Catanzaro conferma il suo momento di forma con un successo netto e meritato. Dopo un avvio complicato, in cui il Mantova è passato in vantaggio al 7’ con Mancuso, i ragazzi di Alberto Aquilani hanno preso in mano il gioco mostrando carattere e qualità.

Al 29’ Cissé sfiora il pareggio colpendo il palo, preludio di una ripresa travolgente. I giallorossi ribaltano la gara con un’autorete di Majer (al 69’) e con un tocco preciso dello stesso Cissé al 75’, premiando una pressione costante. Il sigillo finale arriva al 80’ con Favasuli, bravo ad approfittare di un errore difensivo di Trimboli.

Il Catanzaro vola così al terzo posto in classifica, confermando una crescita evidente sotto il profilo tattico e mentale.

Spezia-Padova 1-1: occasione mancata per i liguri

Sfuma la vittoria per lo Spezia, che domina per un’ora ma viene beffato nel finale. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di D’Angelo sblocca il risultato grazie al colpo di testa di Lapadula, abile a concretizzare un cross perfetto di Di Serio.

Il raddoppio sembra nell’aria, ma una disattenzione clamorosa cambia la storia del match: il portiere Sarr rinvia male colpendo Lasagna, con il pallone che finisce in rete per l’1-1 definitivo. Nonostante la reazione dei padroni di casa, il Padova resiste e porta via un punto prezioso.

Venezia-Sudtirol 3-0: dominio lagunare e piena zona playoff

Al “Penzo” il Venezia travolge un Sudtirol mai realmente in partita. I padroni di casa si impongono con un perentorio 3-0, frutto di un gioco fluido e di grande qualità.

La squadra di Vanoli sblocca il match al 39’ con Doumbia, su assist perfetto di Perez. Lo stesso spagnolo raddoppia otto minuti dopo con un gran tiro da fuori area che non lascia scampo a Poluzzi.

Nella ripresa, i lagunari controllano senza affanni e chiudono i conti al 65’ con Yeboah, ben servito ancora da Perez. Il Venezia sale così a 16 punti, agganciando il Palermo e consolidando la sua presenza in zona playoff.

Prossimo turno: Catanzaro-Venezia, scontro diretto tra due squadre in forma

Domenica al “Nicola Ceravolo” andrà in scena una sfida dal sapore di alta classifica. Il Catanzaro di Aquilani e il Venezia di Vanoli arrivano con fiducia e ambizioni importanti: i giallorossi vogliono proseguire la striscia positiva dopo i successi con Palermo e Mantova, mentre i lagunari cercano continuità dopo il tris rifilato al Sudtirol.

Una gara che promette equilibrio, intensità e spettacolo tra due squadre che hanno dimostrato di saper unire qualità di gioco e concretezza.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.