Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO - Domani sera sarebbe stato il suo compleanno e, a quasi due anni dalla scomparsa, la città di Catanzaro non poteva non celebrare una data così importante contribuendo a mantenere vivo il ricordo di Mino Reitano, un figlio di Calabria che ha valorizzato positivamente il legame con la sua terra.[MORE]
Quello di domani sera all'auditorium Casalinuovo, organizzato dall'Associazione Calabro Lombarda, presieduta da Salvatore Tolomeo, insieme all'Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, non sarà uno spettacolo musicale, ma una serata che consolida un importante legame della nostra regione con questo artista dalla straordinaria vitalità che da emigrante ha portato sempre con sé e con affetto la sua Calabria.
"Che bella la mia Calabria la porto nel cuore" è infatti il titolo della manifestazione che inizierà alle ore 21.00 e sarà presentata da Erika Cunsolo. Nel corso della serata, alla quale parteciperà anche Gegè Reitano, fratello del grande Mino, si esibiranno sul palco del Casalinuovo, Felice Pagano che proporrà i più celebri brani del cantautore di Fiumara, ma anche i Ragazzi del Mondo e Musicadentro. L'ingresso è gratuito. Una simile manifestazione è "doverosa da parte nostra - ha detto l'assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro Antonio Argirò -, poiché dobbiamo ricordare sempre i personaggi che hanno dato lustro alla nostra regione, e Mino Reitano, fra tutti, è sicuramente colui che più si è speso in questo senso".