Catanzaro. Nuova ondata di sanzioni contro abbandoni di rifiuti
Cronaca Calabria Catanzaro

Catanzaro. Nuova ondata di sanzioni contro abbandoni di rifiuti

sabato 13 maggio, 2023

Catanzaro. Nuova ondata di sanzioni contro abbandoni di rifiuti da parte di esercenti e mancato rispetto della raccolta differenziata

Non si ferma l’attività di contrasto dell’amministrazione comunale contro i fenomeni di abbandoni e conferimento illecito di rifiuti. 

Al termine di un’intensa settimana di controlli da parte della Polizia locale, sono stati elevati undici verbali – per una sanzione di 170 euro ciascuno - nei confronti di privati cittadini e operatori, lungo tutto il territorio, per il mancato rispetto delle regole della raccolta differenziata. 

Attenzione particolare per il centro storico, dove a seguito di accertamenti sono stati individuati i titolari di attività che abbandonavano la spazzatura per strada lungo via Spasari e via Montecorvino. 

Per i trasgressori è stata comminata la multa di 600 euro. “L’attività di prevenzione e di contrasto da parte dei vigili urbani, sta registrando buoni risultati grazie all’ausilio delle foto trappole installate nelle aree e nei vicoli del centro storico dove maggiormente si registrano condotte illecite da parte di cittadini ed esercenti”, commentano gli assessori alla Polizia locale, Marinella Giordano, e all’Ambiente, Aldo Casalinuovo. 

“Non intendiamo arretrare di un centimetro rispetto ad un obiettivo primario come quello del rispetto delle regole di convivenza civile e della tutela del decoro e dell’igiene. Auspichiamo, dunque, che il ricorso alle sanzioni sia sempre meno frequente,

 rappresentando un valido deterrente per sensibilizzare la comunità sulla fondamentale importanza di preservare il corretto funzionamento della raccolta differenziata”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.