Catanzaro: grande successo per I "MusicaDentro" tour 2012
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro 14 luglio 2012 - Sono partite ieri sera 13 Luglio 2012, le iniziative promosse dall'Amministrazione comunale di Catanzaro per festeggiare il Santo patrono San Vitaliano. Nel suggestivo scenario di Piazza Duomo, si sono esibiti i "MusicaDentro", band catanzarese composta da otto elementi.
Serata gradevolissima, con il gruppo che ha saputo miscelare momenti di sobrieta 'ed eleganza, ad altri di puro coinvolgimento, come il medley anni 60 con il numeroso pubblico che e' stato il vero protagonista. Oltre due ore di spettacolo durante il quale tutti i componenti della band non si sono certo risparmiati.
Da sottolineare il momento dei ringraziamenti quando il gruppo, dalle parole di Valentina Silipo, ha inteso ringraziare l'Amministrazione comunale ed in particolare l'Assessore alla Cultura Baldo Esposito, asserendo di essere orgogliosi, loro catanzaresi, di potersi esibilre nella propria citta' davanti ai propri concittadini, ma di esserlo ancora di piu' averlo fatto in modo assolutamente gratuito. Un gesto nobile da parte dei MusicaDentro ai quali bisogna rendere merito.
Chi sono I MusicaDentro?
infooggi vi dà un assaggio della loro storia
Molte persone interpretano la parola “musica” in diversi modi: è arte, con cui l’artista esprime il proprio stato d’anima; è il semplice suono della natura, che ogni giorno il mondo ci regala. La Musica per i Musicadentro è la voce con cui esprimere le proprie passioni, le loro emozioni. Musicadentro fa parte di questa grande famiglia, definiscono la musica come il mezzo attraverso il quale esprimere il lavoro perché la musica è anche questo…
I MusicaDentro si formano a Catanzaro nel 2008, dalla voglia di fare “musica live” condividendo i propri gusti musicali creandone uno nuovo e unico.
I fondatori Salvatore e Vincenzo Fera assieme “all’amico per sempre” Antonio Palaia, danno vita al progetto artistico “MusicaDentro” con lo scopo di promuovere “l’arte suprema” in giro per l’Italia. La prima formazione del gruppo vede Salvatore Fera, Patrizia Schioppa e Zaira Fera alle voci, Vincenzo Fera alla chitarra acustica, Antonio Palaia alle tastiere e sequencer, Davide Fera al basso, Alessendro Bevilacqua alla chitarra elettrica e Domenico Barberio alla batteria.[MORE]
Già da subito i componenti trovano il loro feeling musicale e dopo un breve periodo di prove si cimentano nella loro prima esibizione live, la cosidetta “prova del nove”.
La data zero è il 31 Gennaio del 2009 all’ Auditorium Casalinuovo, una serata all’insegna della musica leggera con ospiti e sfilate di moda. Il successo ottenuto è stato di forte stimolo per ragazzi, tanto da intraprendere il tour estivo, visitando diverse piazze nelle più pittoresche locations calabresi. Un live da ricordare è sicuramente il concerto in Piazza Duomo a Catanzaro, tenutosi in occassione della festa patronale della città; Scilla,
Uria, Vallefiorita e tante altre, sono solo una piccola parte delle tappe del loro tour che li ha visto ogni sera esprimere con passione e grinta tutta la loro “MusicaDentro”. Il grande sono della band comincia a prendere vita, ma proprio quando tutto sembra perfetto ci si scontra con le prime difficoltà. Alla fine della stagione estiva, quando si spengono le luci, si cala il sipario e finisce lo show la band si trova davanti ad un bivio: continuare o mollare? L’uscita di Alessandro, Patrizia e Zaira fermano il lavoro del gruppo, cosi da impegnarlì per quasi un anno alla ricerca di nuovi componenti, in grado ricoprire le figure mancanti, e di dare nuova linfa al gruppo.
Cosi nel Maggio del 2010 i MusicaDentro ingaggiano nella loro line-up due giovani musicisti,dalle grandi capacità: Claudia Mercurio giovane cantante catanzarese, con alle spalle una lista interminabile di esperienze sul palco tra concerti e concorsi e Ivan Guzzi giovane chitarrista rock-blues dallo stile unico e inconfondibile, protagonista e fondatore di gruppi emergenti nella scena musicale del capoluogo.
Dopo un mese di prove matte e disperate, esordiscono con la nuova formazione nel giugno del 2010 iniziando così il loro nuovo tour 2010. Finita l’estate arrivano nuovi progetti come “Rivista”, una manifestazione che vede i MusicaDentro accompagnarediversi cantanti in una serata indimenticabile in una location prestigiosa: il Teatro Masciari di Catanzaro.
L’arrivo dei nuovi componenti nel gruppo crea cosi la formazione tipo: entrano a far parte nuovi talenti: Alessandro Timpano alla batteria, Valentina Silipo nuova voce femminile e Alessio Procopio, Claudia Mercurio.
Nel 2011 la formazione continua a cambiare trovando l’equilibrio “definitivo” con l’ingresso di due personaggi di spicco: Ezio Froio ( chitarra elettrica ) Ferruccio Clodomiro ( basso ).
Il gruppo Musica Dentro vi aspetta in tanti per il tour 2012. Prime Tappe Sicilia, Campania e Puglia e per fine anno ci saranno tante novità!
Sito ufficiale Musicadentro http://www.musicadentroband.it/
Facebook https://www.facebook.com/musicadentroband