Catanzaro. Giuseppe Sabadini “Ho rotto qualsiasi stereotipo di "NORD" contro "SUD"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO. 20 AGOSTO - Bellissima testimonianza di Giuseppe Sabadini pubblicata sulla sua pagina ufficiale di Facebook (di seguito testo integrale). Io ho rappresentato questa città, ho lottato con altri campioni per portare in alto i colori giallorossi e sono venuto anche a viverci. Ho rotto qualsiasi stereotipo di "NORD" contro "SUD".
Chi vuole fare campanilismi sterili dovrebbe pensare che siamo tutti esseri umani e non importa dove nasce una persona, questa può innamorarsi, integrarsi e dare tanto per una terra molto diversa dalle sue origini natali.
La Calabria è una regione stupenda, la mia città (lo posso dire che ne pensate?) è un posto splendido che va valorizzato. Solo perché non parlo il dialetto, una parte del mio animo è Catanzarese.
Io ho una visione di uno sport pulito, onesto, meritocratico. Uno sport dove si da valore ai ragazzi, si insegna a tutti senza preferenze e con metodi professionali sostenuti in parallelo ad un approccio psicologico specifico e versatile. Non tutti i giovani sono uguali e vanno saputi capire conquistando la loro fiducia e il loro rispetto.
Sicuramente credo in un calcio in cui i nostri giovani sono il futuro e non si devono svendere o bruciare per mettersi in tasca due spiccioli. La base dei settori giovanili deve ripartire da una riformazione dei valori e di persone qualificate, prima di pensare ai campioncini di turno e al vile denaro. Se chi deve guidare i ragazzi sulla giusta strada ha sani principi, capacità tecnica, empatia e dialogo potrà portare un radicale cambiamento dalle fondamenta. Poi il discorso è articolato, ma questo è un punto saldo in cui credo.