Catanzaro. Divampano sei auto nel quartiere marinaro sul posto i Vvf e Polizia
Cronaca Calabria Catanzaro

Catanzaro. Divampano sei auto nel quartiere marinaro sul posto i Vvf e Polizia

domenica 29 gennaio, 2023

CATANZARO 29 GEN. Nel quartiere marinaro di Catanzaro, alle ore 6.40 circa, un incendio ha coinvolto sei auto parcheggiate regolarmente nel piazzale antistante la chiesa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e del distaccamento di Sellia Marina con 12 unità e tre automezzi. L'intervento dei vigili del fuoco è stato di successo, grazie al quale le fiamme sono state completamente spente e il sito messo in sicurezza.

La polizia di stato ha effettuato gli adempimenti di competenza sul luogo dell'incendio, che sta attualmente conducendo accertamenti per determinare l'origine dell'incendio. Al momento, non viene esclusa alcuna ipotesi.

Secondo i dati statistici, gli incendi di auto sono un problema relativamente comune, con oltre 500.000 incidenti segnalati ogni anno solo negli Stati Uniti. La maggior parte di questi incendi è causata da problemi meccanici o elettrici, anche se alcuni sono intenzionali. Le auto sono particolarmente vulnerabili agli incendi a causa della presenza di componenti altamente infiammabili, come la benzina, l'olio e i materiali plastici. Per prevenire gli incendi delle auto, è importante mantenere l'auto in buone condizioni meccaniche e far eseguire regolari controlli del sistema elettrico.

In aggiornamento


Dalle prime verifiche effettuate dal personale vigilfuoco congiuntamente alla Polizia di Stato, probabilmente l'incendio ha interessato inizialmente una Mini Cooper (andata completamente distrutta) propagandosi immediatamente ad ulteriori cinque vetture ed un furgone parcheggiati in prossimità. 

È in corso l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza della zona per la ricostruzione dell'accaduto.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.