Catanzaro calcio, una domenica di festa e non solo per il risultato del campo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Il clima di festa fuori e dentro il “Ceravolo” ha contrassegnato una domenica entusiasmante nonostante le avverse condizioni metereologiche
Il Catanzaro ritorna alla vittoria dopo un mese e mezzo da quella conseguita a fine ottobre con il Sudtirol.
Questo ha emesso il campo ma è stata una domenica di festa non solo per il risultato sportivo e al di là del fatto che sia coincisa con il giorno in cui si è venerata l’Immacolata Concezione.
Era prevedibile potesse essere un giorno di festa anche in ambito sportivo visti i proclami degli Ultras che invitavano i gruppi del tifo catanzarese a partecipare al corteo promosso per accogliere i colleghi-amici bresciani e sancire un gemellaggio storico iniziato circa 40 anni fa.
La sfilata ha visto protagonisti i tifosi di Catanzaro e del Brescia che a braccetto hanno attraversato le vie adiacenti il tempio del calcio giallorosso per poi sostare nel piazzale antistante il “Ceravolo”.
La prima vera pioggia fredda stagionale non ha fermato i tanti che tra canti e sbandieramento di vessilli inneggiavano le due città.
Una tradizione che non si è potuta rinnovare per diverso tempo ma che si è ripetuta per il secondo anno consecutivo dopo il ritorno dei giallorossi in serie B.
La festa è proseguita sugli spati con cori volti ad esaltare la stima e il rispetto tra le due tifoserie.
E’ questo il senso di una competizione sportiva, scene che ci piacerebbe vedere sempre in tutti gli stadi.
La prestazione espressa con cuore e carattere caratterizzata da buone trame di gioco da un Catanzaro volitivo e desideroso di ottenere i tre punti a tutti i costi ha reso la giornata ancor più emozionante.
L’urlo di gioia e la corsa di mister Caserta in mezzo al terreno di gioco per abbracciare i suoi ragazzi a fine gara danno l’ennesima conferma della compattezza del gruppo e dimostrano che il ritorno alla vittoria abbia rappresentato un peso del quale finalmente ci si è liberati.
Tre punti fondamentali per dare maggiore respiro alla classifica, continuità alle prestazioni e un senso ai tanti pareggi fin qui ottenuti.
Si prosegue il cammino con maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
Un enorme plauso va rivolto ai coraggiosi 7300 tifosi accorsi in una giornata fredda e piovosa ma contenti per le emozioni provate.
In un clima nel quale l’entusiasmo ricomincia ad affiorare, l’auspicio è quello di proseguire a far bene dando seguito alle vittorie, magari già dalla prossima gara di Palermo.
Maurizio Martino