Catanzaro Calcio - Neapolis Frattese, curiosità e probabili formazioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO (CZ), 10/09/2011 – Esordio stagionale interno per la rinata U.S. Catanzaro 1929 di Cosentino e Cozza. Al “Nicola Ceravolo” arriva l’intraprendente Neapolis Frattese (in foto uno scorcio del "Nicola Ceravolo").[MORE]
I napoletani, partiti con l’amaro in bocca, dopo il 2-2 contro la Vibonese nella prima giornata, vogliono subito stupire nel nuovo campionato. Di fatti dopo venticinque anni di “buio”, la città Frattamaggiore (NA) ritrova la propria squadra nei professionisti. Il tutto avviene dopo la fusione tra Neapolis Mugnano e Virtus Frattese. Due ex contro. A ostacolare il cammino del Neapolis, ci saranno due ex. Si tratta di Bruzzese e Mannone. Il primo fu proprio colui che nella scorsa stagione condannò il Catanzaro alla sconfitta tra le mura del “Nicola Ceravolo”, mentre il secondo, dopo aver scontato la squalifica a Melfi (PZ), torna a disposizione di Mister Cozza. Probabile formazione: (4-4-2) Ambrosio; Oliva, Esposito, Allocca, Polverino; Daleno, Bonanno, Monticelli, Marinucci; Varriale, Pellecchia. Allenatore: Castellucci.
Capitolo Catanzaro. Ciccio Cozza ha poco da rivedere sull’undici iniziale. I dubbi sono davvero pochi. Nel 3-4-3 dell’ex capitano della Reggina, quasi sicuramente si rivedrà Maisto che, assieme a Corso, dovrà dettare il gioco in “cabina di regia”. Il trio offensivo dovrebbe essere composto dall’ex Bruzzese assieme a Carboni ed Esposito. Dubbio fino a inizio gara per quanto riguarda la punta Masini, che in allenamento ha fatto notare di essere molto vicino alla forma partita. Magari Mister Cozza preferirà tenerlo in panchina e farlo entrare in campo se ci sarà la necessità. Da queste scelte ecco la probabile formazione dei giallorossi: (3-4-3) Mengoni; Mariotti, Accursi, Ricciardi; Romeo, Corso, Maisto, Squillace; Bruzzese, Esposito, Carboni. Allenatore: Cozza.
Si attende una buona cornice di pubblico vista l’affluenza ai botteghini che iniziata già nella giornata di ieri. Per quanto riguarda, invece, gli abbonamenti, voci di corridoio parlano di circa seicento tessere vendute.