Play-off, Catanzaro-Benevento 1-2, "sanniti" in semifinale [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Play-off, Catanzaro-Benevento 1-2, "sanniti" in semifinale [VIDEO]

domenica 11 maggio, 2014

CATANZARO, 11 MAGGIO 2014 - Finisce 2-1 per i campani l’incontro tra Catanzaro e Benevento. Passa il turno la squadra che ha meritato di più. Una squadra, capeggiata dal mister Brini, cinica e spietata. Aveva iniziato alla grande il Catanzaro, nonostante il vantaggio degli ospiti al 15’ con Melara, che è riuscita a trovare successivamente il goal del pareggio con Germinale al 38’. Decide la sfida Play-off, Padella che si fa trovare al punto giusto e batte Bindi. Il risultato non cambia più e i campani possono festeggiare il passaggio del turno in Semifinale.

Si riconferma bestia nera il Benevento ai Play-off per il Catanzaro. Rimane comunque una stagione straordinaria quella disputata dalla compagine allenata da mister Brevi. Domenica prossima il Benevento ospiterà in casa il Lecce che ha superato in casa il Pontedera solamente ai calci di rigore. La cronaca della partita.

Parte fortissimo il Catanzaro che con due punizioni impensierisce il Benevento. La prima al 3’ Russotto tenta il tiro ma la sfera finisce alta. Ci riprova all’11’ Russotto. Tiro da trenta metri e Baiocco ci mette i pugni e respinge in calcio d’angolo. Al 15’ ospiti in vantaggio. Vitiello sbaglia un intervento, la sfera arriva ad Evacuo che serve immediatamente Melara sulla destra il quale tenta un gran tiro che si insacca all’angolino. Al 24’ i padroni di casa tentano di pareggiare la partita con una punizione di Russotto, ma la sfera finisce abbondantemente alta. Le occasioni pericolose per il Catanzaro li crea solo il numero 10, nonché Russotto. Proprio quest’ultimo al 26’, spara da lontano, ma la sfera finisce di poco fuori. Al 38’ padroni di casa trovano, meritatamente, il pareggio. Calcio d’angolo battuto da Russotto, arriva Germinale, il quale, in mischia, risolve. Catanzaro, galvanizzato dal goal del pareggio, prova a mettere la freccia e passare in vantaggio con Russotto, il quale tenta un gran tiro dai 30 metri, ma para Baiocco senza troppi problemi. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo, 1-1.

[MORE]La ripresa si apre con dei ritmi un po' più bassi e le squadre molto più allungate. Poche, anzi pochissime le occasioni nella seconda frazione di gioco. La prima occasione della ripresa è del Benevento al 58’. Cross in area di rigore da parte di Negro, ma un fantastico intervento di Russotto, toglie la palla dalla testa di Melara, il quale si sarebbe trovato con lo specchio di porta libero. Al 65’ altra occasione per il Benevento. Tiro-cross pericolosissimo dell’ex Di Cuonzo, palla che fa la barba all’incrocio. Al 67’ occasione per i padroni di casa. Di Chiara si beve due avversari, entra in area di rigore, ma al momento del tiro sbaglia tutto. Al 70’ ancora Catanzaro. Cross di Di Chiara e testa di Germinale all'altezza del dischetto, palla di poco fuori. Al 72’ doccia fredda per il Catanzaro. Azione prolungata del Benevento, palla smistata perfettamente sulla destra per Melara, il quale tenta un cross, piatto di Padella e Benevento nuovamente in vantaggio. Il Catanzaro sente il colpo e non riesce più a creare nessuna azione da goal. Evacuo e Mancosu di mestiere, guadagnano punizioni importantissimi per calmare il forcing del Catanzaro. Al 93’ l’ultima occasione da goal per i padroni di casa. Madonia tenta un tiro a giro di destro, ma arriva Baiocco che la devia in calcio d’angolo. Non c’è più tempo, Benevento in semifinale.

Gianluca Teobaldo

CATANZARO-BENEVENTO 1-2
(Primo tempo 1-1)
MARCATORI: al 15’ Melara, al 38’ Germinale (C), al 72’ Padella

CATANZARO (3-5-2): Bindi; Rigione, Vitiello, Ferraro; Marchi, Russotto, Vacca (dall’80’ Morosini), Benedetti, Sabatino (dal 65’ Di Chiara); Germinale, Martignago (dal 77’ Madonia). A disposizione: Scuffia, Bacchetti, Catacchini, Fioretti. All.: Brevi.

BENEVENTO (4-2-3-1): Baiocco; Dicuonzo, Padella, Mengoni, Som; Davì, Di Deo; Melara, Mancosu (dal 93’ Agyei), Negro; Evacuo (dal 91’ Guerra). A disposizione: Piscitelli, Celjak, Milesi, Montiel, Campagnacci. All.: Brini.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
ASSISTENTI: Prenna di Molfetta e Di Salvo di Barletta.
QUARTO UOMO: Morreale di Roma 1.

NOTE: Pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 6500 circa (un 350 circa quelli provenienti da Benevento) per un incasso non comunicato. Ammoniti: Martignago e Germinale per il Catanzaro. Di Deo, Evacuo e Melara per il Benevento. Angoli /-/. Recuperi: 2’ p.t., 3’ s.t.


VIDEO:  "Catanzaro - Benevento 1-2 | Highlights and Goals Prima Div. Gir.B Play-off"

Quarti di finale PLAY-OFF - Prima Divisione

CREMONESE Albinoleffe
2-2 (6-5 dopo rigori)
PRO VERCELLI
FeralpiSalò
3-0 
SUDTIROL
Como
0-0 (4-3 dopo rigori)
Vicenza
SAVONA 1-1 (2-3 dopo rigori)
Catanzaro
BENEVENTO
1-2
FROSINONE
Salernitana
2-0
L'Aquila
PISA
0-1
LECCE
Pontedera
0-0 (8-7 dopo rigori)

In maiuscolo le squadre che accedono alle semifinali.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.