Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro, 20 novembre – Sabato prossimo la presentazione ufficiale di una nuova e bella Associazione culturale: Catanzaro 2.0
In una conferenza stampa organizzata presso la Sala Concerti, all’interno di Palazzo De Nobili, sede del Comune di Catanzaro, verrà presentata alle ore 17,00, alla presenza delle autorità locali e del proprio consiglio direttivo, l’Associazione Catanzaro 2.0[MORE]
Nasce quindi e prende forma l’idea di 7 brillanti giovani catanzaresi, tutti convinti che si può e si deve puntare sempre di più all'associazionismo, al fine di traguardare idee e obiettivi comuni per lo sviluppo socio-culturale della città.
Tutti questi giovani si sono confrontati su ciò che la storia ci insegna, ma anche e soprattutto su aspetti della quotidianità e sulle prospettive sociali che giorno dopo giorno sognano, e che, concretamente, tenderanno a delineare.
Già nel nome scelto per questa associazione è insito il desiderio di rinnovamento della città, dal punto di vista prettamente sociale ed aggregativo, consapevoli che più di altri siano propri i giovani a dover in qualche modo fungere da stimolo e perché no anche da traino alla ripresa.
Bello anche il logo scelto che ricalca in pieno l’idea di avere la città come primo obiettivo, infatti i tre vertici rappresentano i tre colli catanzaresi e lo skyliner interno corrisponde alla città che questi ragazzi, ma si è convinti che non sono solo loro, sognano.
Gli obiettivi che l’associazione Catanzaro 2.0 vuole porsi - con lo spirito consapevole di chi crede nella città e nelle persone che fanno dell’impegno e della dedizione il loro pane quotidiano – sono quindi tesi a far nascere e concretizzare idee e progetti utili al miglioramento della città e allo sviluppo culturale più ampio possibile.
Nel corso della presentazione verranno anche annunciati una serie di progetti che l'associazione ha già pronti, come ad esempio l’interessantissimo concorso di poesia intitolato “POETICAMENTE INNOVATIVI”, il cui regolamento verrà presto pubblicato sui più diffusi social network e sulle maggiori testate locali.
Inoltre l'Associazione si sta già organizzando per la realizzazione di una particolarissima manifestazione prevista per il 15 dicembre prossimo e dal titolo "SANTA MARIA NEL MEDIOEVO". La manifestazione prevede cortei, combattimenti e balli medievali, ed i giochi del fuoco.
Catanzaro.2 insomma vuole essere il volano della “rinascita” di valori, di progettualità, di passione e soprattutto di impegno a favore della cultura e della collettività.
M.S.