Castel Volturno: neonata abbandonata sulla provinciale vicino ad un cassonetto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTEL VOLTURNO, 11 APRILE 2015 – Tragedia sfiorata sulla provinciale che collega le due città campane di Castel Volturno e Villa Literno, dove una bambina appena nata è stata abbandonata, avvolta in una coperta, nelle vicinanze di un bidone dei rifiuti.
La coperta nella quale era avvolta la neonata, inserita all’interno di un sacchetto di plastica, era stata inizialmente notata al gestore di un bar della zona, che non si era però accorto della bambina all’interno e che l’aveva quindi spostata nelle vicinanze di un cassonetto. Qui un operatore ecologico che si trovava sul posto ha scoperto la piccola dopo aver notato un movimento insolito nei pressi del bidone dell’immondizia e ha immediatamente allertato gli agenti del commissariato di Castel Volturno. Gli uomini della polizia sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno rianimato la piccola, che presentava difficoltà respiratorie, per poi trasportarla subito alla clinica Pineta Grande, dove è stata intubata dagli operatori sanitari.[MORE]
La piccola, di razza bianca, sarebbe nata presumibilmente intorno alle 5 di questa mattina e, da quanto emerge, il suo cordone ombelicale era perfettamente annodato, cosa che ha spinto gli inquirenti ad avanzare l’ipotesi che il suo cordone ombelicale sia stato reciso da mani esperte nel settore. Sono al momento in corso le indagini per risalire alla madre naturale della bambina, che adesso sta bene e che pesa circa 2,5 chilogrammi. La piccola sarà probabilmente chiamata Emanuela, in onore dell’operatore ecologico che l’ha ritrovata.
(foto www.natioggi.it)
Elisa Lepone