Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALERMO, 17 GIUGNO – Cambio della guardia tra Caruso e Morcone
Il prefetto di Palermo, Giuseppe Caruso, è il nuovo direttore dell'Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità' organizzata.[MORE] Prenderà il posto del prefetto Mario Morcone. La decisione è giunta al termine della riunione del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Maroni.
A Morcone - che ha appreso la notizia dai giornalisti, senza avere ricevuto una comunicazione ufficiale - è' stato assegnato l'incarico di riorganizzare l'esercizio delle funzioni di rete delle Prefetture.
Intanto a Palermo sono stati sequestrati beni per circa 13 milioni di euro. La DIA di Palermo ha quindi sequestrato i beni, che secondo le indagini hanno portato al nome di Giuseppe Bordonaro, di 52 anni.
Bordonaro è un imprenditore palermitano, proprietario di una cava, condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa.
L'imprenditore era coinvolto nel sistema dell'illecita aggiudicazione degli appalti e subito dopo la condanna aveva ceduto una serie di proprietà e che continuava a gestire attraverso prestanome.