Capaccio (SA): esonda il Sele. L'assessore regionale: "La situazione è sotto controllo"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAPACCIO (SA), 31 GENNAIO 2015 – Il maltempo continua a flagellare la Campania. Nella notte è esondato il fiume Sele, nel salernitano, e l’acqua fuoriuscita dal letto del fiume ha provocato varie inondazioni nelle contrade di Gromola e Ponte Barizzo, a Capaccio. Gli allagamenti si sono verificati in particolar modo nelle zone di Trentalone, Brecciale e Via della Riforma.
Edoardo Cosenza, assessore regionale alla Protezione civile, ha rassicurato i cittadini, dichiarando: “La situazione è sotto controllo”. La Protezione Civile della Regione Campania, messa duramente sotto accusa nelle ultime ore dopo l’ennesima esondazione del Sele, ha comunicato che “sono fuori pericolo i cittadini di località Ponte Barizzo, a Capaccio, le cui abitazioni sono state allagate a causa dell'esondazione del fiume Sele”.[MORE]
La Protezione civile della Regione starebbe lavorando da ore per supportare i Vigili del fuoco e il Comune di Capaccio nelle operazioni per portare al sicuro i trecento cittadini residenti nelle zone colpite dall’inondazione e il bestiame che viene allevato sul posto.
(foto lacittadisalerno.gelocal.it)
Elisa Lepone