Cantù: si costituisce il ventunenne responsabile dell'agguato di cinque giorni fa
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CANTÙ, 09 AGOSTO 2016 – E’ stato assicurato alle autorità il ventunenne accusato di aver assalito con due colpi di arma da fuoco un barista venticinquenne di Cantù, che versa al momento in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna di Como. [MORE]
Il giovane si è costituito nella serata di ieri, lunedì 8 agosto, e si trova attualmente detenuto nel carcere di Opera. I motivi che avrebbero portato il ragazzo ad assalire, cinque giorni fa, il barista di Cantù sarebbero di natura sentimentale: la vittima dell’aggressione sarebbe, infatti, l’ex convivente dell’attuale fidanzata del ventunenne e padre della figlia della donna. Secondo le notizie finora emerse, il barista avrebbe incontrato la ex compagna in centro a Cantù e, poco dopo, sarebbe giunto anche il ventunenne, con il quale sarebbe nata un’accesa discussione. Il ventunenne si sarebbe poi ad un certo punto allontanato, per andare a prendere un fucile a canne mozze con il quale avrebbe poi sparato due colpi, colpendo il barista alla testa e all’addome.
Il ragazzo, originario della Calabria, era ricercato dalla serata di mercoledì. Le indagini degli inquirenti si sono concentrate sia sulla sua regione d’origine che sulla Svizzera, verso la quale si pensava che i giovane avesse potuto tentare la fuga. Il ragazzo dovrà adesso rispondere del reato di tentato omicidio.
(foto www.tp24.it)
Elisa Lepone