Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Torino 14 aprile 2011-Nel pomeriggio di ieri, nella tangenziale Nord che congiunge alla Milano-Aosta, una banda di piccoli rom del campo di strada Aeroporto, hanno gettato pietre enormi. Una pietra ha raggiunto il parabrezza di un camion, che s’è frantumato. L’autista, un giovane italiano, è riuscito a sterzare per fortuna nella corsia di emergenza, e poi a frenare l'autoarticolato. Fortunatamente il camionista e' rimasto illeso, ora, la polizia ha aperto un'indagine. [MORE]
La pattuglia della Stradale di corso Giambone con celerità e' arrivata sul posto, notando i teppisti che scappavano dal cavalcavia per raggiungere di corsa il campo nomadi.
Il comandante, commissario Maurizio Barone, sottolinea che questo lancio di sassi non è un fatto isolato, si ripetono queste azioni gravissime e simili piu' di tre volte l'anno.
Inviate in Prefettura diverse relazioni di questi eventi, cercando di promuovere interventi di prevenzione per vanificare questi pericoli.
Per suddetti ragazzini, i lanci di pietre hanno il significato di un gioco insensato e maniacale senza obiettivo alcuno, spiegano gli agenti.
Intanto si intensificheranno i controlli in questa zona, considerando che statisticamente questi eventi si ripetono con l'estate.
Una considerazione che fa riflettere è l'affermazione di un intermediario culturale che da tempo si dedica a famiglie Rom: <un'azione da considerarsi come prova di coraggio che permette di entrare a far parte di cosche organizzate>
Speriamo, comunque, che le tragedie si possano sempre evitare come e' accaduto questa volta.