Caligiuri comunica la possibilità di scaricare oltre 1500 e-book gratuitamente
Cronaca Calabria

Caligiuri comunica la possibilità di scaricare oltre 1500 e-book gratuitamente

lunedì 27 gennaio, 2014

CATANZARO, 27 GENNAIO 2014 - L'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha comunicato - informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - la possibilità di scaricare gratuitamente oltre 1.500 e-book disponibili sul sito del Polo Regionale delle Politiche Pubbliche sulla Lettura: www.bibliotechecalabria.it.

"Al di la' di ogni aspettativa - ha detto l’Assessore Caligiuri -, la Calabria e' la terza regione d'Italia come lettura dei libri elettronici. Appunto per questo mettiamo a disposizione di tutti gli studenti un servizio gratuito di grande significato". Basta semplicemente iscriversi e si possono scaricare sia testi classici che di autori contemporanei. Caligiuri ha inviato una lettera a tutti i dirigenti scolastici della Calabria per informare di questa opportunità, in modo che possano trasferirla a tutti i rispettivi studenti.

A tale riguardo c'e' anche la piena collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale e del Ministero della Pubblica Istruzione, che tramite la Direzione Generale per gli studenti ha condiviso questa iniziativa. Un'ulteriore sollecitazione e' stata rivolta ai sindaci delle citta' calabresi per coinvolgere le rispettive comunita' e principalmente le biblioteche comunali.

L'Assessore Caligiuri ha inoltre dichiarato che "bisogna parlare il linguaggio dei giovani anche per promuovere la lettura e quindi accanto ai libri di carta occorre aggiungere anche i libri digitali, sotto la sapiente ed indispensabile guida degli insegnanti". Per qualunque informazione può fare riferimento al Polo Regionale [email protected] oppure al 339.6563605.

Notizia segnalata da Ufficio Stampa Regione Calabria [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.