Calciomercato, ultime ore di trattative: Juve, è fatta per Witsel e Cuadrado. Maksimovic al Napoli
Sport Lombardia

Calciomercato, ultime ore di trattative: Juve, è fatta per Witsel e Cuadrado. Maksimovic al Napoli

mercoledì 31 agosto, 2016

MILANO, 21 AGOSTO - Mancano ormai poche ore alla chiusura della sessione estiva di calciomercato. Alle 23 infatti chiuderanno i battenti e da domani si comincerà a pensare solo al campo, che ci dirà chi ha operato bene e chi invece ha sbagliato qualcosa.  [MORE]

La Juventus chiude la sua campagna acquisti con Witsel e Cuadrado. È quindi il centrocampista belga il prescelto dalla dirigenza bianconera per completare il centrocampo dopo la partenza di Pogba. Marotta e Paratici, dopo il rifiuto del Psg a trattare Matuidi, stanno definendo gli ultimi dettagli per Witsel con lo Zenit. Per Cuadrado si tratta invece di un ritorno dopo la buonissima stagione giocata lo scorso anno. Per l’esterno colombiano si va verso un prestito con diritto di riscatto, per un’operazione che dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni di euro. In uscita i bianconeri provano a sistemare De Ceglie, in orbita Crotone, e Hernanes, vicino al Genoa con la forma del prestito.

Il Napoli potrà finalmente avere il suo difensore, Nikola Maksimovic. L’ormai ex centrocampista del Torino si trasferisce agli ordini di Maurizio Sarri dopo un corteggiamento che durava ormai da un anno. Strada inversa per Mirko Valdifiori, che dopo un solo anno in maglia azzurra sarà il nuovo regista della squadra di Mihajlovic. L’allenatore serbo ha ufficialmente il suo nuovo portiere, si tratta di Joe Hart. L’estremo difensore della nazionale inglese arriva in prestito con un grande aiuto del Manchester City, che pagherà gran parte del suo ricco ingaggio.

Ultime operazioni anche per Fiorentina, Inter e Milan. Paulo Sousa saluta Marcos Alonso, che finisce al Chelsea per una cifra superiore ai 25 milioni ma, dopo aver trattenuto Kalinic, si apprestano a riportare in maglia viola Jovetic. Per l’Inter l’ultimo tassello che potrebbe essere utile alla causa è Lichtsteiner. Il terzino svizzero gradirebbe la destinazione visto che con gli arrivi di Cuadrado e Dani Alves sembra essere un po’ chiuso ma la Juventus non vuole cederlo in Italia, e soprattutto non ai rivali. Dopo un mercato abbastanza deludente anche il Milan prova un colpo in extremis. Galliani sembra infatti deciso a provare il colpo Fabregas ma sarà difficile convincere il Chelsea a mollarlo in prestito, così come pagare un ingaggio pesante come quello dello spagnolo.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine 90min.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.